Connect with us

Football

Maccarone & Co. a valanga sul Chievo

Pubblicato

|

Maccarone & Co. a valanga sul Chievo

Al “Castellani” quest’oggi è si è svolta una tappa fondamentale per la corsa alla salvezza. Un match anomalo, diverso dagli usuali scontri nelle zone basse della classifica, spesso più ricchi di cartellini che di gol. L’Empoli si è letteralmente imposto sul Chievo, l’undici di mister Sarri ha messo in difficoltà dal primo al novantesimo minuto i gialloblù sottolineando ancora una volta il gap presente tra i toscani e le altre squadre impelagate nei bassi fondi della classifica. Tra i protagonisti della gara non possiamo non citare la prova di Maccarone, autore di una doppietta fondamentale per gli esiti del campionato, così come la gara di Vecino e Valdifiori, veri e propri orchestratori di questa bella sinfonia.

Per quanto riguarda gli uomini di Maran c’è molto da rivedere, nonostante il trend degli ultimi incontri dica tutt’altro. Una squadra scarica, arrivata a questo match non con la grinta necessaria; da rimandare l’intero pacchetto difensivo cosi come l’attacco, i cui interpreti non sono riusciti ad impensierire minimamente Sepe.

TABELLINO E PAGELLE NUMERICHE:

Empoli (4-3-1-2): Sepe 6; Hysaj 6, Tonelli 6,5, Rugani 7, Mario Rui 6; Vecino 7,5 (82′ Signorelli sv), Valdifiori 7, Croce 6,5; Saponara 6,5 (58′ Zielinski 6); Maccarone 7,5 (74′ Mchedlidze 6), Tavano 6. All.: Sarri 7,5

Chievo (4-4-2): Bizzarri 5,5; Schelotto5 , Dainelli 5, Gamberini 5,5, Zukanovic 5,5; Birsa 4,5 (46′ Paloschi 5), Izco 5, Radovanovic 5,5 (65′ Fetfatzidis 6), Hetemaj 6; Meggiorini 5,5 (64′ Pellissier 5,5), Botta 4,5. All.: Maran 5

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 22′ Rugani, 2′ st e 22′ st Maccarone

Ammoniti: Radovanovic, Botta (C)

Studente fuori sede al terzo del corso in "scienze delle Comunicazione" perso l'Università degli studi di Firenze, più o meno una buona pagina di presentazione dovrebbe recitare così. Al di là di ogni banalità,vi parlo della mia passione: il giornalismo, specie quello sportivo. Scrivere di sport non è semplice, lo si fa per passione. Coinvolgimento emotivo e cura dei dettagli: questo è ciò che fa brillare un articolo ai miei occhi, intento questo che spero di riuscire a raggiungere anche io nei miei pezzi...detto questo, buona lettura!

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione