Football
Candreva si sblocca, Basta un treno. Di Natale l’ultimo a mollare
Udinese-Lazio 0-1. I biancocelesti tornano al successo grazie al calcio di rigore di Candreva. Ma il miglior in campo è uno scatenato Dusan Basta. Tra le file della squadra di Stramaccioni è Di Natale l’ultimo ad arrendersi.
PAGELLE UDINESE
KARNEZIS 6 – Incolpevole nell’occasione del rigore. Compie un miracolo nel secondo tempo su Candreva.
WAGUE 5 – E’ il protagonista in negativo in occasione del rigore, episodio chiave di questo Udinese-Lazio, dove si lascia scappare Klose.
DANILO 6 – Gioca una partita senza clamorosi errori.
PIRIS 6 – Buona prestazione la sua. Ed aveva a che fare con un certo Candreva.
WIDMER 6- Dà il suo discreto contributo sia in fase difensiva che offensiva.
ALLAN 6 – Prestazione sufficiente ma un passo indietro rispetto alle ultime partite.
BRUNO FERNANDES 5,5 – Dopo un buon inizio, sparisce con il passare dei minuti. Stramaccioni lo richiama in panchina (dal 61′ GUILHERME 5,5 – Non dà quella spinta che ci si aspetterebbe da lui).
BADU 5,5 – Ci mette il fisico ma non basta.
GABRIEL SILVA 5,5 – Cerca sempre di mettere i compagni davanti alla porta ma non ci riesce spesso e crolla nella ripresa (dal 53′ EVANGELISTA 5,5 – Non incide. Un paio di buone chiusure e nulla più).
THEREAU 5- Non si rende mai pericoloso. Un fantasma al Friuli (dall 77′ AGUIRRE s.v.).
DI NATALE 6 – L’unico che ci prova veramente sino all’ultimo e che crea grattacapi alla difesa biancoceleste.
PAGELLE LAZIO
BERISHA 6,5 – Si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa.
BASTA 7 – Il migliore in campo di Udinese-Lazio. Corre per 90 minuti senza fermarsi mai ed è una vera e proprio spina nel fianco per la difesa friulana.
DE VRIJ 6,5 – Il leader della difesa biancoceleste. Chiude in maniera perfetta in ogni occasione.
MAURICIO 6,5 – Per la prima volta in campo con De Vrij. Ottima l’intesa tra i due. Fondamentale su Di Natale nel secondo tempo.
RADU 5,5 – Disattento, svogliato e impreciso in fase d’appoggio.
ONAZI 5- Spento e falloso. Pioli lo sostituisce nell’intervallo (dal 46′ CATALDI 6 – Molto meglio rispetto ad Onazi. Con lui la manovra laziale sale di tono).
BIGLIA 6 – Meglio rispetto alla gara con il Genoa. Recupera un’infinità di palloni ma non è brillantissimo in cabina di regia.
PAROLO 6,5 – Il migliore del centrocampo laziale. Dinamico e mobile come sempre, lavora bene anche in interdizione.
CANDREVA 6,5 – Torna al gol dopo 133 giorni. Segna ancora su rigore in Udinese-Lazio, come lo scorso anno. Uno scavetto che scaccia tutte le polemiche e le critiche di questa settimana (dall’71’ KEITA 5,5 – Non incide come Pioli avrebbe sperato).
KLOSE 6,5 – Lotta e corre come un ragazzino. Lavora molto di sponda e si procura il rigore (dal 75′ PEREA 6- Entra molto bene in partita).
FELIPE ANDERSON 5.5 – Non brillantissimo. Ma forse ci aveva abituato troppo bene. Fallisce clamorosamente l’occasione del raddoppio.