Connect with us

Palermo

Mercato Palermo, si spera di trattenere Balzaretti

Pubblicato

|

Federico Balzaretti lascia la Sicilia?

PALERMO, 10 LUGLIO – Ancora qualche giorni di riposo per i giocatori rosanero prima di iniziare la preparazione estiva agli ordini di mister Sannino. I primi colpi di mercato sono già delineati da un pezzo, la parola d’ordine in questi giorni è sfoltire la rosa, ritenute troppo numerosa da Sannino che vorrebbe portare in ritiro non più di 23 giocatori. Perinetti e Cattani lavorano fianco a fianco per definire le cessioni e consegnare al nuovo tecnico una squadra che riesca a fare meglio della passata stagione.

GLI ACQUISTI UFFICIALI – Il primo vero acquisto di questo calciomercato è stato il centrocampista della Reggina Viola, preso a gennaio e lasciato 6 mesi in prestito alla squadra calabra. Il giocatore, che molti definiscono il nuovo Liverani arriva in Sicilia con la speranza di esplodere definitivamente e farsi notare nel panorama mondiale. Altro acquisto o meglio in questo caso si può parlare di ritorno è Franco Brienza, pupillo del neo tecnico rosanero, il laterale a Palermo ha lasciato un ottimo ricordo e spera di chiudere la sua carriera proprio in Sicilia. L’acquisto dell’argentino Dyabala è ancora un mistero, la società ha già un accordo con il Palermo ma il giocatore non vuole saperne del trasferimento in Sicilia. Per il centrocampista uruguaiano Rios si dovrà attendere la fine dei giochi olimpici ma l’affare è già ufficiale. Sono rientrati alla base e sicuramente faranno la preparazione in rosa Morganella, Kurtic e Ujkani.

CESSIONI – Ad oggi la cessione sicura è quella di Silvestre all’Inter , ma nel giro di poche ore potrebbe essere definita la trattativa per il trasferimento di Viviano e Della Rocca alla Fiorentina, entrambi con la formula del prestito, si attende solo l’ok dell’Inter proprietaria della metà del portiere. Ribadito che Miccoli non si muove, l’attacco dovrebbe essere quello dell’anno scorso, ma non è da escludere un colpo ad effetto da parte della società rosanero. Resta da capire il futuro di Vazquez, richiestissimo in Spagna e Zahavi. In partenza anche Migliaccio che il Palermo vorrebbe utilizzare come contropartita per arrivare a Schelotto, Acquah in procinto di passare al Parma in prestito e Bacinovic passato al Hellas Verona.

BALZARETTI – Tutto gira attorno al biondo difensore. Se dovesse partire il Palermo perderebbe una pedina importante dello scacchiere difensivo e sarebbe costretta a tornare sul mercato alla ricerca di un difensore. Balzaretti è molto tentato dal Psg, non solo per motivi sportivi ma anche familiari, infatti l’esterno della nazionale è legato sentimentalmente ad Eleonora Abbagnato, palermitana di nasciata, prima ballerina dell’Operà di Parigi. Ma si deve registrare una frenata netta da parte della società guidata da Leonardo. Se non dovesse concretizzarsi il trasferimento in Francia, il buon Federico ha già fatto sapere di gradire l’opportunità di restare a Palermo, rifiutando squadre come Napoli e Milan che quest’anno rispetto al Palermo giocheranno le coppe europee.

Azio Agnese

Palermitano, classe 1982. Amante dei viaggi e della buona musica. Tecnico informatico di professione ma Web Journalist per passione. Coordinatore di SportCafe24 dal 2012

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER