Osservatorio
Inter, Lukaku scaricato? Ecco il piano di Marotta

Beppe Marotta ha rilasciato recentemente una dichiarazione riguardante il futuro di Romelu Lukaku. L’Amministratore Delegato dell’Inter è stato chiaro sull’argomento: “Il prestito è per una stagione, quindi al 30 giugno torna al Chelsea al di là del suo andamento. Lukaku ancora non ritrova la forma ottimale che è la sua caratteristica principale. Non è ancora il Lukaku che abbiamo visto nelle annate precedenti”. Si tratta di una mossa per abbassare eventuali richieste del Chelsea in vista della prossima stagione o davvero il belga è ai titoli di coda? La verità si saprà solo a fine stagione, ma è chiaro che l’Inter sta studiando un piano B.
Lukaku via dall’Inter: 70%
Il futuro di Romelu Lukaku rimane in bilico. L’attaccante è voluto fortemente tornare all’Inter per rilanciarsi, ma fin qui il suo apporto è stato nullo. Normale dunque che l’Inter si interroghi su cosa fare con lui. La dirigenza crede ancora nel belga, ma chiaramente non può permetterselo alle cifre chieste dal Chelsea, specie dopo la stagione attuale. Inoltre, su di lui potrebbero piombare club con possibilità economiche diverse come Bayern Monaco e Real Madrid. Solo se i Blues non riceveranno proposte da big, si potrebbe dunque riaprire il discorso legato a Lukaku.
Solet all’Inter: 45%
Secondo Sportmediaset, Marotta sembra aver rotto gli indugi per il futuro centrale dell’Inter. Oumar Solet è il preferito per costi, età e potenzialità. Marotta ha già allacciato i rapporti con il Salisburgo per bruciare la concorrenza e assicurarsi quello che viene considerato l’erede di Skriniar. Gli osservatori nerazzurri, infatti, sono rimasti impressionati dalla personalità e dalle qualità del ragazzo che, anche nelle sfide contro Milan e Roma, non ha demeritato. Per questo si sta lavorando per portare il giocatore a Milano. Solet al momento è la prima scelta per la difesa nerazzurra.
Firpo all’Inter: 30%
Per la fascia mancina, l’Inter è tornata a interessarsi a Junior Firpo. Secondo TeamTalk, i nerazzurri potrebbero presentare un’offerta di circa 10 milioni per il terzino dominicano che non si è ambientato in Premier. Firpo cerca una squadra che lo rilanci e la prossima estate farà di tutto per lasciare il Leeds. Nonostante alcune stagioni deludenti, a Marotta piace da tempo il giocatore e, nell’annosa ricerca di un terzino mancino, potrebbe indirizzarsi proprio sull’ex Barcellona.
Broja all’Inter: 25%
In alternativa a Lukaku, l’Inter pensa anche ad Armando Broja. L’albanese si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro lo scorso dicembre chiudendo anticipatamente la sua stagione. Tuttavia, anche prima dell’infortunio era ai margini della rosa del Chelsea e la faraonica campagna acquisti condotta a gennaio dal club di certo non lo aiuterà a ritagliarsi un posto nella prossima stagione. Per questo l’Inter ci sta pensando. Marotta vorrebbe replicare l’affare Lukaku, ma con un attaccante più giovane e futuribile. L’incognita, ovviamente, è rappresentato proprio da come Broja si riprenderà dall’infortunio. Tuttavia, se l’attaccante desse garanzie da questo punto di vista, potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per rinforzare l’attacco della prossima stagione.
Ricci all’Inter: 15%
Per il centrocampo della prossima stagione l’Inter pensa a Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino è cresciuto tantissimo con Juric e su di lui, oltre all’Inter si è concentrata l’attenzione anche del Milan. In estate, dunque, potrebbe prospettarsi un derby di mercato. Cairo valuta il suo gioiellino 30 milioni di euro e non sarà facile farne scendere le pretese. Marotta è rimasto scottato dall’affare Bremer e deve tornare una formula idonea per provare ad abbattere le resistenze del club granata. La trattativa si presenta quindi complessa.

Davide Luciani












