Europa League
Europa League, l’Inter distrugge il Cluj con Palacio ma è ansia per Milito: lesione al crociato?
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Modestino Picariello
MILANO, 14 FEBBRAIO – Stramaccioni sorprende molti: una formazione tutta all’attacco, il debutto di Kovacic con la maglia numero 29, tandem Milito-Cassano e Guarin pronto alle sue solite incursioni. L’Inter ci tiene a non sfigurare, il Cluj pronto ad una partita d’attesa
PRIMO TEMPO – Pronti. via e c’è la notizia peggiore per l’Inter: no, non ha segnato il Cluj, ma Milito, dopo soli 7 minuti, viene portato via in barella: l’attaccante atterra male dopo un contrasto con un avversario e la gamba si distorce in maniera evidente. Le lacrime dell’argentino, le mani nei capelli di Cassano e la disperazione solo mimata di Stramaccioni dicono tutto. La prima impressione è che possa trattarsi di un trauma distorsivo alla caviglia, con il passare dei minuti però l’ipotesi che prende corpo è di una lesione al crociato: bisognerà aspettare altri esami per valutare. Al suo posto entra Palacio che prende il comando dell’area avversaria con Cassano e Guarin che imperversano. Il tema tattico è evidente: il Cluj è possente e cattivo finche ha la palla tra i piedi, ma in fase di ripiegamento non morde e soprattutto non copre.
Emblematica l’azione del gol al 20′: Guarin ruba palla a Sepsi a centrocampo, si fa 30 metri indisturbato e serve in area Palacio; Godemeche fallisce l’anticipo e lo scavetto di Palacio sul portiere, per depositare la palla in rete è la seconda cosa più bella della partita. La prima, infatti, avviene al 26’ed è un lampo di Cassano, che riceve palla all’indietro sulla trequarti ed al volo serve il taglio di Palacio con una rabona che coglie impreparata tutta la difesa avversaria; Palacio si fa ipnotizzare dal portiere ma Casano prende applausi a scena aperta.
E il Cluj? A fiammate, sporadiche ma intense: prima Silvestre si perde Maah in area, ma il giocatore più pericoloso del Cluj non arriva per un soffio; poi, a pochi secondi dalla fine del tempo, Handanovic si supera su una pericolosa punizione di Rada.
SECONDO TEMPO – Nessun cambio durante l’intervallo. L’Inter si limita essenzialmente a controllare, pur senza smettere di rendersi pericolosa, ed Handanovic resta sostanzialmente inoperoso. Cassano esce tra gli applausi dopo aver incantato San Siro con varie giocate e Guarin e Kovacic continuano a giganteggiare a centrocampo. Il Cluj sparisce progressivamente dal campo ed il 2-0, ancora di Palacio, all’87’ è una logica conseguenza: lancio di un ottimo Kovacic (a proposito, sembra davvero buono questo ragazzo classe ’97, molta grinta e buona visione di gioco), l’argentino sembra allungarsi troppo la palla ma con un pallonetto scavalca Felgueiras e riesce a raddoppiare. Il Cluj è davvero poca cosa e si segnala soltanto per l’ingresso di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Sasha Bjelanovic, che fa in tempo ad entrare e farsi ammonire mentre scorrono placidi i titoli di coda.
L’Inter, con Palacio, ipoteca la pratica del passaggio del turno ma ora i nerazzurri sono in ansia per Milito, in attesa del verdetto dello staff medico nelle prossime ore. Il “Principe” avrà concluso stasera la sua stagione?
INTER 2 (21′, 87′ Palacio)
CLUJ 0
Le Formazioni
INTER: 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 6 Silvestre, 23 Ranocchia, 31 Pereira; 19 Cambiasso, 29 Kovacic (dall’88’ 42 Jonathan) , 21 Gargano; 14 Guarin; 22 Milito (dal 7′ 8 Palacio) , 99 Cassano (dal 73′ 11 Alvarez) . A disposizione: 27 Belec, 4 Zanetti, 24 Benassi, 40 Juan Jesus.
Allenatore: Andrea Stramaccioni
CLUJ: 1 Felgueiras; 3 Ivo Pinto; 13 Piccolo, 20 Cadu, 45 Camora; 6 Muresan, 23 Godemeche ( dal 39′ 12 Maftei) , 24 Rada, 8 Sepsi; 14 Maah (dal 78′ 22 Hora), 30 Rui Pedro (dall’84’19 Bjelanovic) . A disposizione: 44 Stancioiu, 10 Valente, 26 Celestino, 62Paun-Alexandru.
Allenatore: Paulo Sergio
Ammoniti: Pereira, Silvestre (I) Maah, Muresan, Bjelaovic (N) Espulsi: Arbitro: Koukoulakis (Grecia)
Modestino Picariello
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Assurdo Marchetti, porta a lavare la Ferrari ma gliela distruggono! Nuovo attaccante per la Juve | TG Sport

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

