Serie TV
Mats Wieffer – La Serie: la “mente” del Feyenoord sbarca in serie A?

Quello di Mats Wieffer è un nome che si rincorre da tempo in serie A. La scorsa estate l’olandese fu accostato alla Lazio, ma rimase a Rotterdam. Questa estate potrebbe essere quella giusta per spiccare il volo. Il classe 1999 ha fatto un altro salto di qualità in questa stagione e ora è pronto a spiccare il volo. Su di lui è tornata la Lazio, ma non solo. Anche Napoli e Milan sono sul giocatore la cui valutazione si aggira sui 20 milioni di euro.
Wieffer, un regista moderno
Mats Wieffer era il preferito di Maurizio Sarri la scorsa estate per il ruolo di regista della Lazio, ma, alla fine, non se ne fece nulla. E’ evidente che il giocatore ha usato l’ultima stagione per affinare le sue qualità, dando ragione all’ex allenatore dei biancocelesti. Wieffer è un regista moderno, capace di essere aggressivo in fase di recupero palla, ma dotato anche di una visione di gioco tale che gli permette di ribaltare l’azione da offensiva a difensiva. In quest’ultima stagione ha preso anche maggior coraggio in zona gol, ma la rete non è esattamente il suo forte. Wieffer è il classico equilibratore che potrebbe far comodo a diverse squadre e per questo in estate potrebbe lasciare Rotterdam per tentare l’esperienza in un altro campionato, magari proprio in serie A.
Wieffer alla Lazio: 45%
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Lazio sarebbe tornata su Wieffer su espressa richiesta di Tudor, dopo aver perso sia Luis Alberto che Kamada. Di fatto sembra dunque che il croato voglia impostare l’olandese in un ruolo più offensivo e questo finisce per suscitare qualche perplessità. In ogni caso i rapporti tra il club italiano e il Feyenoord sono stati riallacciati per cercare di trovare una intesa.
Wieffer al Napoli: 30%
Il Napoli di Conte potrebbe ripartire da Wieffer. A riferirlo è tuttomercatoweb.com, che scrive come tra i nomi per rifondare il centrocampista ci sia proprio l’olandese. Manna aveva già seguito il giocatore ai tempi della Juventus e ora sarebbe pronto a tentare l’affondo per il giocatore del Feyenoord. Wieffer non viene visto come un alter ego di Lobotka e nei piani di Conte i due potrebbero anche coesistere.
Wieffer al Milan: 25%
In Olanda sono pronti a scommettere che il Milan in estate tornerà alla carica per Wieffer. De Telegraf scrive che Furlani avrebbe avviato i contatti per il talentuoso giocatore. I rossoneri si sono resi conto che manca un regista basso alla squadra e per questo avrebbero individuato in Wieffer il giocatore ideale per ricoprire quel ruolo. La priorità rimane però la puta. Solo dopo il suo acquisto si andrà sull’olandese.
Davide Luciani
