Connect with us

Serie TV

Victor Osimhen – La Serie: via dal Napoli per soldi o gloria?

Pubblicato

|

Quale sarà il futuro di Osimhen?

Victor Osimhen sta attualmente cercando di vincere la Coppa d’Africa con la sua Nigeria. Intanto le voci sul suo futuro aumentano. De Laurentiis ha già ufficializzato il suo addio. Tempo fa vi fu un duro scontro tra Osi, il suo procuratore e quello di Kvara che aveva affermato come il nigeriano sarebbe andato in Saudi Pro League. Al momento l’unica certezza è che questa sarà l’ultima stagione di Osi in maglia azzurra. La clausola da 120 milioni è una bella esca per i grandi club. Tuttavia, sono poche le big europee ad avere bisogno di un centravanti. A condizionare il mercato sarà la scelta di Mbappè sul suo futuro.

Osimhen, il carrarmato in cerca di consacrazione

Osimhen nella scorsa stagione è stato il protagonista assoluto, insieme a Kvara, dello scudetto del Napoli. In questa stagione, però, tra problemi fisici, Coppa d’Africa e incomprensioni tattiche, il nigeriano è stato meno impattante. Il club partenopeo naviga in cattive acque e servirà un grande rush finale per ottenere il piazzamento in Champions League. Osimhen ha spirito competitivo e non ci sta a perdere mai, ma non si sa in che condizioni tornerà dopo la Coppa d’Africa. Intanto su di lui continuano ad aumentare le voci. L’ultima vuole il Psg pronto a pagare la clausola rescissoria per farne l’erede di Mbappè, in procinto di firmare per il Real Madrid. Di certo c’è che Osi sente arrivato il momento di fare il salto determinante per la propria carriera.

Osimhen al Psg: 45%

Secondo la stampa italiana ed estera, Osimhen è il primo obiettivo del Psg in caso di addio di Mbappè. Il francese, infatti, sembra ormai essersi deciso a firmare per il Real dopo un lungo corteggiamento. I francesi non vogliono farsi trovare impreparati e hanno messo il nigeriano in prima fila come rinforzo. La clausola da 120 milioni non spaventa lo sceicco. Osimhen sarebbe un valore aggiunto per la rosa di Luis Enrique e rinverdirebbe il matrimonio tra ex giocatori del Napoli e il club francese, ripercorrendo le orme di Cavani e Lavezzi.

Osimhen in Saudi League: 40%

Nonostante Osimhen abbia smentito la sua volontà di andare in Arabia Saudita, ma le voci su questo fronte non si placano. Vero che molti atleti europei che sono andati a giocare nella Saudi League stanno mostrando malcontento, ma gli sceicchi continuano a investire nel calcio. Ecco perchè non è impossibile pensare di vedere l’attaccante azzurro in Saudi League.

Osimhen al Chelsea: 15%

Secondo il Telegraph, sulle tracce di Osimhen ci sarebbe anche il Chelsea. I Blues cercano da tempo il modo per rilanciarsi e hanno necessità di un grande colpo in attacco. I soldi non mancano alla proprietà, ma è anche vero che la squadra è lontanissimo dalle posizioni che portano all’Europa che conta. Per questo al momento tale opzione rimane lontana sullo sfondo.

Quale futuro per Osimhen?

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER