BetCafe24
Juventus, non solo Milinkovic-Savic: un altro big nel mirino
Nicolò Zaniolo come Sergej Milinkovic-Savic. La Juventus guarda alle due squadre della capitale per rinforzarsi. Entrambi i calciatori hanno il contratto in scadenza nel 2024 e il rinnovo tarda ad arrivare. Per questo i bianconeri sono vigili. Le due situazioni sono molto diverse perchè, se per il serbo Lotito fa muro preferendo vendere il giocatore all’estero, i giallorossi al contrario potrebbero aprire ad una eventuale cessioni.
Contemporaneamente a queste due situazione, la Juventus sta lavorando per rafforzarsi sulle fasce esterne. Proprio in questi giorni altri due nomi sono stati accostati al club. Vediamo dunque tutte le trattative in ballo in questo momento.
Maehle alla Juventus: 65%
Joachim Maehle sembra aver superato tutti gli altri pretendenti come esterno destro della Juventus. L’Atalanta ha aperto alla cessione del danese e di certo non tirerà sul prezzo. Questo significa che i 15 milioni di euro possono essere trattabili. Cherubini è al lavoro per trovare la quadra con il club orobico. La soluzione potrebbe essere quella di un prestito con obbligo condizionato. Non è escluso che la trattativa per il danese rientri in un affare più ampio che coinvolga altri profili che piacciono alla Continassa.
Zaniolo alla Juventus: 35%
La situazione contrattuale di Nicolò Zaniolo rimane complicata. Questa estate sembrava che l’esterno dovesse rinnovare il contratto con il club giallorosso, grazie anche all’intercessione di Mourinho che ne aveva bloccato il trasferimento. Tuttavia, ad oggi non ci sono novità in merito. Per questo, secondo Tuttosport, i bianconeri sarebbero tornati alla carica. La Roma questa estate chiedeva 70 milioni per il suo giocatore, cifra che dovrà inevitabilmente essere rivista al ribasso. La Juventus ha più volte parlato con l’entourage del giocatore che non ha mai nascosto di gradire la destinazione. Ecco dunque che a trattativa potrebbe riprendere.
Milinkovic-Savic alla Juventus: 35%
Mateja Kezman, procuratore di Milinkovic-Savic, sta sondando il mercato europeo per cercare offerte per il suo assistito. Il serbo sente che è arrivato il momento di fare il salto in una big e lottare per vincere, cosa che alla Lazio non è possibile. Lotito dal canto suo continua a sparare cifre fuori mercato, ma la scadenza del contratto sin avvicina. Su di lui c’è da registrare un interessamento del Real Madrid che deve trovare il sostituto di Kroos. La candidatura del serbo è una di quelle sul tavolo, ma non l’unica. Per questo la Juventus continua ad essere fiduciosa. Al momento i bianconeri sono disposti a mettere sul tavolo un’offerta non superiore ai 50 milioni, contro una domanda di almeno 80. Il giocatore dal canto suo ha già manifestato il suo gradimento all’operazione.
Estupinan alla Juventus: 25%
Per la fascia mancina c’è un nuovo nome sul taccuino della Juventus. Secondo la stampa inglese i bianconeri sarebbero interessati a Pervis Estupinan del Brighton. L’ecuadoregno era stato a lungo nel mirino del Napoli prima che gli azzurri virassero su Oliveira. Il giocatore si è trasferito la scorsa estate al Brighton e ha dimostrato anche in Premier le sue qualità. I Seagulls per lui chiedono 20 milioni. Su di lui ci sono altre squadre di Premier.
Nico Williams alla Juventus: 15%
Per l’attacco l’ultima suggestione viene dalla Spagna. Secondo i giornali iberici i bianconeri sarebbero interessati a Nico Williams, stella dell’Athletic Bilbao il cui contratto scadrà nel 2024. Williams, classe 2o02, è una delle stelle future del calcio ed è sotto i riflettori di diverse big. L’esterno in questa stagione ha messo a segno 3 gol in 14 gare di Liga. La sua clausola rescissoria è di 50 milioni, ma i bianconeri puntano ad uno sconto dal club basco.
Davide Luciani