Podcast
Genny “A Carogna” e il giornalismo spazzatura

Da Genny “A Carogna” al cliché dei tafferugli tra cellerini e trogloditi delle curve, dall’incompetenza dei giornali italici all’enfasi della stampa straniera per avvalorare la tesi del Guardian. Questo non è calcio, questo non è lo sport che siamo abituati a raccontare. E’ solo cronaca.
Dalla Gazzetta a Repubblica siamo tempestati di aggiornamenti su un caso che con il pallone sferico non ha nulla a che vedere, ma che è strettamente relazionato all’incapacità del governo di trovare una soluzione alle ondate di violenza e alla sottomissione sadomaso dei club ai rais di quartiere.
Il povero Ciro è rimasto vittima di un folle alla ricerca della fama mediatica alla Breivik o presumibilmente di un killer impreciso che ha ciccato clamorosamente il suo obiettivo.
Di mitomani e killer siamo circondati quotidianamente, ma la pontificazione di casi in stile Sarah Scazzi non giova ai lettori, non giova alla nostra società e rappresenta l’aspetto più deprimente di un giornalismo sempre più spazzatura.

1 Comments