Redazione

Calciomercato Napoli: Bigon in pole per Icardi, Obiang e Muriel colpi estivi

Calciomercato Napoli: Bigon in pole per Icardi, Obiang e Muriel colpi estivi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La società partenopea studia il colpi di mercato per l'estate e ci prova con i due sudamericani e lo spagnolo

NAPOLI, 6 FEBBRAIO – Nemmeno il tempo di far concludere la sessione di ” riparazione ” che la società di Aurelio De Laurentiis è subito proiettata al mercato estivo. Da anni il presidentissimo del Napoli ogni sessione estiva regala grandi nomi alla piazza e quest’anno non vorrebbe essere da meno. Tra tutti spunta il nome di Mauro Icardi, baby fenomeno della Sampdoria e scuola Barça, che ha suscitato l’attenzione del patron e dei suoi collaboratori dopo il rumoroso poker inflitto al Pescara due domeniche orsono. L’assalto all’argentino è stato rapido e sin dai primi momenti l’affare poteva essere concluso: 10 milioni per acquistare tutto il cartellino subito, ma lasciando il giocatore fino a fine stagione in quel di Genova, oppure una quota minore per avere metà cartellino sempre con stazionamento fino a conclusione di stagione alla Samp. Il giocatore è rimasto lusingato di cotanto interesse dimostratogli sia dal Napoli, ma anche da Juve e dall’Inter. Osti, DS blucerchiato, ha dato il via alla lotta tra i tre club che si contendono il giocatore tuonando cosi: ” Juve, anche Inter e Napoli sono su Mauro!”.

OBIETTIVO MAURO, MA NON SOLO – Ma ciò che fa più rumore sono le dichiarazioni di Abian Moran, agente del fenomeno argentino: ” Affare sfumato con gli azzurri in chiusura di mercato? Era un momento molto complicato e l’offerta del Napoli era molto interessante perchè una grande squadra. Ho parlato con il responsabile, la situazione deve evolversi pian piano perchè una grande operazione. Il Napoli è l’unica squadra italiana che si è fatta realmente sentire con il diretto interessato per Mauro, tutti gli altri club su di lui sono stranieri, dall’Inghilterra alla Spagna. Non si modifica il contratto con la Samp se non per una miglioria salariale. Nel 2015 Icardi non giocherà più a Genova “. Che botta per la Samp e per tutte le dirette concorrenti. Bigon in questi giorni incontrerà probabilmente Moran per parlare di questo possibile colpo di mercato: i blucerchiati chiedono 15 milioni per il cartellino, il Napoli è pronto a sborsarli. Dunque Mauro Icardi potrebbe essere il prossimo grande acquisto della società partenopea e potrebbe quindi essere lontano da Napoli “El Matador” Cavani che negli scorsi giorni ha ribadito: ” La società sa cosa voglio “. Molti club europei sarebbero disposti a pagare quei 63 milioni muro per arrivare al bomber napoletano, e l’arrivo di Icardi potrebbe essere una sirena per avvertire dell’imminente partenza. Si parla anche con Josè Michel Gonzalez,procuratore di un altro giocatore della Sampdoria, Obiang. Il giovane sta facendo benissimo a Genova ormai da qualche anno e il salto di categoria è stato anche merito suo. Grandi prestazioni hanno fatto concentrare le attenzioni del Napoli e non solo, dato che sul giocatore vi sono numerosi club europei e la sempre presente Juventus.

Doppio colpo ai blucerchiati? Altro grandissimo botto di mercato con lotta Juve-Napoli potrebbe essere Luis Muriel. Sul colombiano ha messo gia da tempo gli occhi la Vecchia Signora e molte volte è stato chiesto a Pozzo quando il giovane giocava a Lecce. Ma ora piomba su di lui il Napoli che risulterebbe favorito grazie agli ottimi rapporti con il patron friulano. Non sarà una trattativa celere dato che sicuramente si protrarrà per tutto il mercato estivo, e lì sarà vincente proprio chi economicamente sarà messo meglio. Possibile dunque una cessione di Cavani per riempire le casse partenopee e tentare il doppio giovane colpo sudamericano?

Luca Bucceri

Share Button