Calcio Estero
Allenatore Barcelona: non è Ruzzle, dopo Tito, arriva Tata

Dopo la triste vicenda che ha colpito l’intera società blaugrana riguardante la bruttissima malattia dell’ormai ex allenatore Tito Vilanova, il Barcelona deve guardare al futuro e affidarsi ad un nuovo allenatore, che non tutta probabilità sarà Gerardo “Tata” Martino.
TITO – TATA – Non è un round del famosissimo gioco di parole che spopola sugli smartphones ma la successione degli allenatori del club più vincente degli ultimi 5 anni. Eh già, perché a sostituire Tito Vilanova arriverà Gerardo “Tata” Martino ex allenatore dei Newell’s Old Boys, club dalla cui “cantera” è uscito un certo Lionel Messi. Alcuni rumors vogliono appunto che l’approdo dell’allenatore argentino con origini italiane (i nonni erano originari della provincia di Potenza) sia stato favorito proprio dal 4 volte pallone d’oro a scapito del più famoso Guus Hiddink e dell’ex di casa Luis Enrique.
ARRIVO RINVIATO – Il neo allenatore dei catalani non sarà però in panca contro il Bayern Monaco dell’ex Pep Guardiola e arriverà a Barcelona portando con sè i suoi due collaboratori di fiducia ovvero Elvio Paolorroso e Jorge Pautasso presumibilmente dopo la partita contro i campioni di Germania e d’Europa
Filippo Di Cristina
