Lazio
Calciomercato Lazio, il ritorno di Stankovic è più che una suggestione
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Mirko Di Natale
Dejan Stankovic alla Lazio non è pura utopia, ma probabile realtà. Il centrocampista serbo ha deciso che quella con Stramaccioni in panchina, è stata la sua ultima stagione all’Inter terminata con lo misero score di 3 presenze condite da 0 marcature.
IL RITORNO DEL DRAGO – Fu nella Capitale, con i colori biancocelesti, che la storia di Stankovic ebbe inizio. Giocatore duttile e con una gran capacità nel tiro da fuori, venne notato dall’osservatore Vincenzo Proietti Farinelli che lo portò alla Lazio per 24 miliardi di lire nel 1998, cifra molto alta di allora per un giocatore ventenne che aveva appena finito di disputare i Mondiali in Francia con la Jugoslavia. I soldi vennero però subito ammortizzati dagli alti rendimenti del calciatore, che in 5 anni e mezzo di militanza con la maglia laziale, si attesta come uno dei migliori in Italia nel suo ruolo.
Con i 37 gol realizzati in 204 presenze, Stankovic si guadagna poi il trasferimento dalla squadra con cui aveva vinto lo Scudetto nel 2000 all’Inter nel mercato invernale del 2004, in un controverso caso in cui si vide il serbo firmare dapprima per la Juventus (con i vecchi moduli nell’estate 2003) e poi successivamente annullare con una lettera l’accordo con i bianconeri, decidendo quindi di accasarsi ai nerazzurri. Con l’Inter arricchisce già il suo ricco palmares, aggiungendo al campionato, alle due Supercoppe italiane, ad una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea, altri 5 Scudetti (di cui uno assegnato a tavolino nella stagione 2005-2006), 4 Supercoppe italiane (record per un calciatore), 4 Coppe Italia, la prestigiosa Champions League vinta nel 2010 e il Mondiale per Club conquistato negli Emirati Arabi Uniti sotto la guida tecnica di Rafa Benitez. A 34 anni (il trentacinquesimo compleanno cadrà a settembre) ha conquistato tutto quello che c’era da vincere, reduce da molti infortuni nell’ultima stagione, egli è quindi pronto a rimettersi in gioco e terminare la sua gloriosa carriera nella prima squadra che ha creduto in lui e lo ha lanciato nel calcio che conta.
LE ALTRE TRATTATIVE – Il Direttore Sportivo Igli Tare è sempre vigile al mercato estero e le occasioni che vi possono capitare. Dopo aver praticamente preso (non ancora ufficialmente) il difensore albanese del Greuther Furth ,Mergim Mavraj, che già parla da biancoceleste “Non vado via dal Greuther Furth perché non sono contento di quello che ho ottenuto. Vado alla Lazio perché si tratta di un trasferimento che consente una maggiore crescita alla mia carriera“, che dovrebbe sostituire secondo le ultime indiscrezioni il partente Andrè Dias richiesto da molti club, sono ancora tanti gli obiettivi di mercato per rinforzare la rosa. Con il Genoa in attesa di risolvere le compropietà del brasiliano Matuzalem e di Giuseppe Sculli, al Patron Lotito (ancora raggiante per la vittoria dello Scudetto primavera) non è un mistero che interessano il difensore svedese Granqvist, il laterale visto anche in nazionale Antonelli, lo slovacco Kucka (su cui punta forte anche il Milan) e l’attaccante dell’Under 21 Immobile. In settimana potrebbe arrivare l’ufficialità dell’argentino Lucas Biglia dall’Anderlecht, mentre per l’attacco negli ultimi giorni si è parlato di Alessandro Matri della Juventus, ma a sorpresa è spuntato il nome di Innocent Emeghara, che in 6 mesi a Siena si è messo in gran luce attirando su di se parecchi club, tra cui anche la Lazio.
Trattative: Mavraj d (Greuther Furth), Granqvist d (Genoa), Antonelli d (Genoa); Kouyate c (Anderlecht), Kucka c (Genoa), Biglia c (Anderlecht), M.Suarez a (Anderlecht), Emeghara a (Siena), Matri a (Juventus), Immobile a (Genoa)
Acquisti: nessuno
Cessioni: Javier Garrido d (Norwich City), Diakite d (svincolato), Foggia c (svincolato)
Mirko Di Natale
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

Fuga di talenti dalla Serie A? Sirene estere per Luiz Felipe, Locatelli e Milenkovic

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

