Connect with us

Champions League

In attesa di Barcellona Milan, Messi lancia il guanto di sfida ai rossoneri

Pubblicato

|

Messi vuole riprendersi il Barça e la Liga
Messi

Leo Messi, stella del Barcellona

BARCELLONA, 7 MARZO – In attesa dell’evento clue tra Milan e Barcellona, Leo Messi carica i suoi e tutta la stampa iberiana con una sfida che solo un campione come lui può lanciare. Attenzione però: “tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare” recita un vecchio proverbio che lì in Spagna sembrano non conoscere.

E’ lecito quindi ricordare la semifinale di 3 anni fa tenutasi al Camp Nou ed uno striscione che recitava “Remuntada. E’ curioso a volte capire come il destino possa metterti due volte nella stessa situazione ma sta poi a chi la affronta avere la forza di cambiarne il risultato; anche quando dicono che il tuo tempo sia giunto. “Le ultime sconfitte non dipendono da questo. Io sono consapevole della situazione, ma non mi sento triste e voglio reagire. Io ci credo, nella rimonta. Proprio perché sarà molto difficile, quella con il Milan è la partita ideale per reagire al periodo negativo. Il problema è non aver segnato all’andata. Dobbiamo cominciare col fare due gol. Una volta sul 2-0, ce la giocheremo“.

Il folletto argentino sembra pronto a ribaltare pronostici e statistiche a lui stesso favorevoli visto che su nove precedenti con le italiane ha segnato solo 3 reti tutte su rigore. ” Non lo nego, l’abilità tattica delle vostre squadre rende complicato superarne le difese. È più difficile trovare gli spazi, e lo abbiamo visto a San Siro. Ma le statistiche possono cambiare e velocemente. All’andata hanno dimostrato di essere un grande collettivo“. Ed è proprio a questo collettivo che il Milan deve affidarsi per dimostrare ancora una volta che non sempre è la squadra più forte a vincere.

Fabio Pengo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *