Prima Pagina
Aggressioni e violenze: De Laurentiis ci ricasca, ma stavolta deve pagare
Pubblicato
6 anni fa|
Editor
Enrico Steidler
Napoli, aeroporto di Capodichino, sabato 11 luglio. Un gruppo composto da 19 persone – Aurelio De Laurentiis e codazzo – pretende di saltare la fila e di passare per il varco riservato all’equipaggio: pretesa accolta. A quel punto il presidente degli Azzurri sente l’impellente necessità di un facchino, e chiede a un agente della Polaria di portargli le valigie: “Non sono qui per questo”, replica quest’ultimo.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
MAMMA, HO PERSO LA TESTA – Il nervosismo comincia ad affiorare, e quando viene respinta anche la seconda richiesta indecente – un pulmino privato che accompagni l’intera comitiva fino alla scaletta dell’aereo – De Laurentiis perde il controllo di Aurelio: “Non seguirmi – intima al poliziotto – non mi servi più“, e per sottolineare il concetto gli rifila una gomitata alla gola. Scoppia un parapiglia: il presidente viene trattenuto a stento dal suo staff e nella colluttazione viene coinvolto anche un secondo agente . “Quello che è accaduto è vergognoso – scrive il sindacato della Polizia – e dimostra ancora una volta come personaggi che credono di essere al di sopra della legge non amino il rispetto delle regole e il lavoro che le forze dell’ordine svolgono per tutelare i cittadini”.
“SARA’ PERSEGUITO NELLE SEDI OPPORTUNE” – “A De Laurentiis, al suo staff ed ai suoi parenti composto da ben 18 membri – tuona Michele Zurillo, segretario della Silp-Cgil – è stato consentito di imbarcarsi attraverso il varco riservato agli equipaggi aerei. Il presidente del Calcio Napoli ha avuto l’arroganza e la protervia di pretendere che la polizia dello scalo aereo di Capodichino trasportasse i suoi bagagli. Ha richiesto di giungere sotto bordo dell’aereo col proprio pulmino privato, pur essendo vietato circolare sulla pista con autoveicoli non adeguati a specifiche normative di sicurezza. Ha poi aggredito fisicamente, in modo pubblico e plateale all’interno dell’aeroporto alcuni agenti della Polaria provocando loro contusioni e lesioni“.
TU CHIAMALI SE VUOI RECIDIVI – “Presidente, io vorrei vincere anche contro il Parma, non solo contro la Juve” disse garbatamente l’anno scorso un tifoso azzurro a De Laurentiis dopo Parma-Napoli 1-0. Risultato: supporter preso violentemente per il bavero e spinto contro una macchina in sosta. Solo il pronto intervento dei gorilla gli evita il peggio. Ecco a cosa serve la Security del presidente, quindi, a Parma come a Capodichino: a proteggere gli altri.
Ok, tutto regolare conoscendo il nostro pollo. Un po’ meno, invece, un “piccolo” aspetto sul quale i giornali tendono colpevolmente a sorvolare: De Laurentiis non può passarla liscia, questo è chiaro e siamo tutti d’accordo, ma che dire di chi gli consente di saltare la coda e di passare per il varco riservato all’equipaggio? Immaginate un po’ se non fosse successo niente: cosa resterebbe di un sabato qualunque a Capodichino se il presidente del Napoli non avesse concesso il suo squallido show? Semplice: resterebbe l’immagine pubblica e plateale dei soliti privilegi concessi al vip di turno. Fatte le debite proporzioni, anche questo è vergognoso.
Enrico Steidler
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

La quarta maglia dell’Inter va contro il regolamento. Accordo raggiunto, Dazn sul digitale terrestre | TG Sport

Zaniolo out ancora un mese, salta l’Europeo! Il Milan vuole un calciatore dell’Inter | TG Sport

Pirlo out, Allegri in. Colpi a zero: Calhanoglu a Torino, Hysaj al Milan? Inter su Koopmeiners

L’Inter vuole 5 giocatori in scadenza nel 2022

Svolta Europei, si gioca con il pubblico! L’Inter prova a pizzare il colpaccio dal Liverpool | TG Sport

Idea scambio Milan-Juve! Due parametri zero da Milano verso Torino?

Inter, cinque idee per il centrocampo

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

