Prima Pagina
Calciomercato: Sanchez e Suarez, le telenovele (in)finite
Sanchez e Suarez: le prime telenovele di questo calciomercato, passano da Barcellona, dopo quasi un mese di voci, conferme e smentite entrambe sembrano finalmente a un passo dalla chiusura. Per il passaggio di Suarez al Barcellona infatti manca solo l’annuncio dei due club, idem per Sanchez con l’Arsenal che sembra aver bruciato tutte le concorrenti.
SUAREZ – L’ormai ex attaccante dei Reds ha passato un mese complicato, le voci di mercato giornaliere su Real Madrid e Barcellona sembravano all’improvviso scomparse dopo il morso rifilato a Chiellini.. Ma l’interesse del Barcellona non si è mai spento, e negli ultimi giorni nella città catalana sono apparse in vendita le prime maglie (anche se semplici imitazioni) di quello che sembra essere il nuovo attaccante blaugrana. Inoltre oggi Luis Suarez è scomparso dal sito ufficiale del Liverpool. Il giocatore infatti non compare più sulla homepage dei Reds, a vestire le nuove maglie infatti sono Sterling, Sakho, Coutinho, Mignolet e capitan Gerrard. Molto più che un semplice indizio quindi, al Liverpool dovrebbero andare 75 milioni di Euro mentre Suarez può iniziare a cercare casa a Barcellona.
SANCHEZ – Anche per il cileno l’infinita telenovela sembra finalmente a un passo dalla conclusione. La trattativa per Sanchez sembrava destinata a durare, stando ai rumors il giocatore sembrava prima vicino alla Juventus, poi al Liverpool inserito nella trattativa per Suarez, ma infine l’Arsenal sembra aver sbloccato la situazione. I Gunners infatti spono disposti a soddisfare le richieste del Barcellona, 35 milioni di Euro nelle casse blaugrana e triennale da 4 milioni di Sterline al giocatore. Luis Enrique ha già aperto alla cessione del Nino Maravilla, e senza alcun dubbio Arsene Wenger non vedrà l’ora di poterlo accogliere a Londra. E’ l’inizio di un mercato scoppiettante in casa Arsenal? I prossimi due mesi ci daranno la risposta, ma fatto sta che la prima telenovela londinese si è praticamente chiusa, Alexis Sanchez approderà sulle rive del Tamigi.
Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)