Prima Pagina
Paul Pogba, un caso che divide la Francia
Paul Pogba è ormai un caso. Al termine dell’ultima gara della fase a gironi dei Mondiali in Brasile contro l’Ecuador nei media transalpini è esploso il processo al centrocampista della Juventus.
Il primo a scagliarsi contro è stato l’ex nazionale Lizarazu: «Sissoko meno elegante di Pogba ma più efficace». Il nodo della discordia in vista degli ottavi riguarderà la scelta che il ct Deschamps della Francia dovrà fare tra i due. La conferma del momento difficile per il talento della Francia, fiore all’occhiello del mercato estivo, viene anche direttamente dalle parole del calciatore: «E’ un momento difficile».
Il difensore Sagna però non è della stessa opinione e si schiera dalla parte di Pogba: «Per me sta facendo un buon mondiale. Paul è un giocatore senza condizionamenti, al naturale: può diventare il migliore». Fiducia e sostegno anche da Morgan Schneiderlin, centrocampista del Southampton, in difesa del Polpo Paul: «Non c’è bisogno di presentare il giocatore. Paul Pogba è un grandissimo talento del calcio francese. Però alcuni si dimenticano che è giovane e che ha solo 21 anni. Ha grandi qualità e sono sicuro che aiuterà la Francia ad arrivare il più lontano possibile. Personalmente parlando, è un piacere giocare con lui».
@SportCafe24