Connect with us

Napoli

Calciomercato Napoli: le big europee su Higuain e Callejon

Pubblicato

|

Higuain farà la fortuna del vostro Fantacalcio.

Tante le richieste delle big europee per i gioiellini del Napoli. La buona stagione messa in scena, dalla squadra partenopea, ha fatto si che i migliori giocatori finissero nelle volontà delle grandi europee. I nomi che più di tutti stanno facendo clamore sono quelli di Gonzalo Higuain e di Josè Maria Callejon.

Callejon ha portato in vantaggio il Napoli

Callejon nel mirino di Chelsea, Atletico e Dortmund

IL BARCELLONA SU HIGUAIN –  Luis Enrique lo ha inserito nella lista degli acquisti, definendolo l’uomo giusto per il suo gioco. Non sarà facile intraprendere una trattativa per l’attaccante argentino. Arrivato questa estate dal Real Madrid, per la modica cifra di 40 milioni di euro, si è subito ambientato nella città partenopea. Il contratto firmato con il Napoli scadrà nel 2018, anni nei quali percepirà un ingaggio di 8.7 milioni di euro lordi ( 4.5 milioni a stagione). La società napoletana valuta il giocatore intorno ai 50 milioni di euro. Il Barcellona tentenna davanti ad una richiesta così alta tanto che, secondo i rumors delle ultime ore, sembra aver cambiato rotta: da Napoli si sono spostati a Manchester, sponda City, per parlare di Aguero.

TRE BIG SU CALLEJON – Questa, appena passata, è stata sicuramente la sua miglior stagione. I 20 gol stagionali non sono passati inosservati. Nelle ultime ore circolano delle voci che vedrebbero Callejon nel mirino di tre big europee: Chelsea, Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Dei tre nomi che si fanno il Chelsea sembra essere il più interessato. Dopo averlo conosciuto ed allenato, ai tempi del Real Madrid, Jose Mourinho lo vorrebbe ancora con lui ma la richiesta dei partenopei lo indirizza verso un rifiuto della trattativa: più di 20 milioni per portarlo via da Napoli.

LE SMENTITE – Il presidente del Napoli smentisce categoricamente l’ esistenza di alcuna trattativa. Dichiarando i suoi campioni incedibili. Sia Higuain che Callejon hanno un contratto in scadenza nel 2018 e per Benitez la loro presenza nella squadra è essenziale. Sarà difficile poter strappare al Napoli i suoi campioni ma come insegna l’esperienza di Cavani: davanti ad un’ offerta indecente tutti sono vendibili.

Alessandro Fulgenzi

 

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *