Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la quinta giornata

Pubblicato

|

Pellegrini

Dopo una tre giorni di Coppe, è pronto, come ogni weekend, a tornare il campionato di Serie A, con la quinta giornata. E, nemmeno a dirlo, torna anche il Fantacalcio. Ma chi sarebbe meglio schierare, in un turno dove spiccano Milan-Napoli e Juventus-Atalanta? Ecco dunque i nostri consigli, con una Top 16 tutta da scoprire.

In porta non si può che confermare la fiducia a Svilar. Anche nel derby, l’estremo difensore giallorosso è stato decisivo e, contro un Verona che non fa tanti gol, non può non esser schierato, con la sensazione che possa mantenere ancora la porta inviolata. Rimanendo in casa capitolina, occhio ad Angelino: a oggi, è ancora a zero bonus. Ma questa può essere la partita giusta per sbloccarsi e per regalare le prime gioie stagionali ai suoi fantallenatori. E, a proposito di terzini all’asciutto, Dumfries è a secco di bonus da ben due giornate. Troppe, per uno con lui. Dunque il Cagliari è avvisato. Invece è on fire Spinazzola, che può dare continuità al gol trovato con il Pisa, per quanto la sfida in quel di San Siro non è di quelle semplici. La sorpresa, ma non troppo, può essere Valeri, che è una delle armi del Parma e contro il Torino può colpire. E che potrebbe tirare anche i rigori.

A centrocampo i nomi rischiano di essere un po’ sempre gli stessi. Nico Paz contro la Cremonese può regalare gol e assist. Pellegrini è in forma smagliante e, dopo il gol contro la Lazio, l’ha confermato anche in Europa League. Calhanoglu, con i suoi piazzati, può essere sempre e comunque un fattore. E, a proposito di certezze, il nome è quello di Orsolini, che contro il Lecce può battere un altro colpo. In casa Napoli ci si chiede se, nel primo big match, la stella di De Bruyne possa definitivamente accendersi. Se lo si ha in rosa, si deve schierare. Mandragora è uno dei pochi brillanti in casa Fiorentina: sarà lui l’uomo derby con il Pisa? Si chiude il cerchio con l’attacco. Castellanos ha voglia di riscatto, proprio come Lautaro Martinez, che tornerà titolar dopo due partite. Insomma, un reparto offensivo che parla argentino e a cui dunque non si può non aggiungere Soulé, pilastro della Roma di Gasperini. Krstovic viene dalla doppietta con il Torino: la Juventus è avvisata. E, a proposito di bianconeri, con gli orobici può essere la partita di David.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *