TransferMarket
Inter, Diouf bocciato: tocca a Frendrup? Milan, avanza Solet

Nell’Inter che va a mille c’è un calciatore che è stato già bocciato. Parliamo di Andy Diouf. Il centrocampista francese questa estate fu prelevato a sorpresa dal Lens per 25 milioni di euro. Di fatto, il giocatore era il piano B dopo che la Roma si era tirata indietro per Konè. A oggi, però, questo acquisto si è rivelato un autentico flop, al punto che già si parla di cessione a gennaio. Per sostituirlo Marotta e Ausilio potrebbero tornare su Frendrup, già nel mirino la scorsa estate.
Inter: Diouf parte a gennaio?
Andy Diouf fin qui ha giocato appena 26 minuti in tutte le competizioni con l’Inter. Per la precisione Chivu gli ha concesso 10 minuti contro il Torino e 16 contro la Cremonese. In entrambi i casi ha convinto poco, mostrando limiti caratteriali e tecnico. Tutt’altro rispetto a ciò che si aspettava la proprietà. La Gazzetta dello Sport ipotizza quindi un dietrofront a gennaio. Diouf potrebbe andare in prestito per farsi le ossa. A quel punto Marotta punterebbe su un profilo più pronto come Frendrup. Il danese piace da tempo e per caratteristiche potrebbe andare a colmare una lacuna, ovvero quello di recuperatore di palloni, che l’Inter ha.
Milan: Solet già a gennaio?
Il Milan deve rinforzarsi a gennaio in difesa e in attacco. Secondo il Corriere dello Sport, l’idea di Tare per la difesa sarebbe quella di puntare su Solet. L’Udinese, vista la crescita dei vari Bertola, Kristensen e Goglichidze potrebbe valutare la cessione dell’ex Salisburgo. Ovviamente la cifra da investire sarebbe sull’ordsine dei 30 milioni, ma Tare è fiducioso di riuscire a chiudere l’operazione e regalare a Allegri un quinto centrale di qualità.
Roma: Ferguson via e dentro Zirkzee?
Il problema del centravanti nella Roma è grave. Secondo Sky Sport, Massara starebbe valutando una doppia ipotesi: rispedire Ferguson al Brighton e puntare su Zirkzee. Ci sarebbero già stati i primi contatti per portare l’olandese nella capitale. Lo United ha infatti aperto al prestito. Su di lui ci sarebbero anche West Ham e Psv, ma è chiaro che di fronte all’idea di tornare a giocare in serie A, Zirkzee preferirebbe la Roma. Ovviamente i giallorossi devono liberare una casella davanti. Viste le difficoltà di cedere Dovbyk e gli acciacchi di Ferguson, Massara starebbe maturando l’idea di rispedire al mittente l’irlandese.
Davide Luciani
















