Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, la Top 16 della stagione

Pubblicato

|

Retegui

Una Serie A avvincente, entusiasmante e appassionante come poche altre negli ultimi anni. Però, anche questo campionato, va in archivio, con il trionfo del Napoli. A finire nel cassetto, fino all’inizio della prossima stagione, è anche il Fantacalcio. Ma qual è può essere la Top 16 di quest’annata? Tra numeri inopinabili, prestazioni e altro, ecco chi si è preso la scena.

In porta non può che esserci Svilar, senza dubbio il miglior estremo difensore di questa stagione, oltre a esser stato uno dei protagonisti della risalita griffata Ranieri. E 16 clean sheet sono là a dimostrarlo. In difesa c’è molta Inter, con Dumfries e Dimarco. L’olandese ha messo a referto sette gol e due assist, mentre l’ex Parma ha trovato la via della rete quattro volte e sfornato sette assist. Alla voce sorprese ci sono i nomi di Zortea, con sei gol e due assist, e Nuno Tavares. Il portoghese si è peso con il passare dei mesi, ma i suoi sette assist non possono non esser premiati. Gosens è tornato certezza: cinque reti e tre assist.

A centrocampo, immancabili McTominay e Orsolini. L’ex United, con 12 reti e tre assist, ha messo la sua firma nello scudetto del Napoli, mentre il bolognese ha vissuto una grande stagione, al di là dei 15 gol. Pulisic e Reijnders sono le uniche gioie del Milan: 21 gol in due. Diao è stato il trascinatore della sorpresa Como: sette reti, arrivando solo a gennaio, non è cosa da poco. Si conferma anche Zaccagni: otto gol e sei assist hanno fatto felici i fantallenatori che lo hanno scelto. In attacco non si può non inserire chi ha dominato la classifica cannonieri. Retegui e Kean hanno fatto il bello e il cattivo tempo, con Lookman che si è preso un podio nella classifica cannonieri, che non è comunque cosa da buttare. Thuram e Lukaku sono state le certezze, con 14 gol a testa. E ora…appuntamento al prossimo campionato.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *