Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la 38esima giornata

Pubblicato

|

Kean

Uno dei campionati di Serie A più avvincenti, incerti, appassionanti ed equilibrati degli ultimi anni è arrivato al suo ultimo atto. Una 38esima giornata dove si deciderà tutto, dallo scudetto alla salvezza, passando anche per i posti in Europa. E il discorso può valere anche per il Fantacalcio. Perché, mai come questa volta, consigli e Top 16 possono far la differenza.

In porta il nome giusto può essere quello di Svilar, probabilmente il migliore in questa stagione. In difesa, occhio a Romagnoli, già a segno in questa stagione, e con un Lecce che, nei calci piazzati, soffre molto. Attenzione a Zortea, forse uno dei peggiori incubi per il Napoli, visti i suoi sei gol e due assist. Giocare con la testa libera e senza pressioni potrebbe essere per lui un fattore. A proposito di scudetto, ci si può aspettare un ultimo acuto da Dimarco. E, per restare in quel di Milano, Milan-Monza può essere l’ennesima vetrina per Alex Jimenez: lo spagnolo è una delle poche gioie per i rossoneri. E si spera pure per i fantallenatori.

Il centrocampo sarà. ancora una volta, il reparto cardine e fulcro. Ci si aspetta l’ennesimo acuto scudetto di McTominay, in una sorta di duello a distanza con Calhanoglu, che ha dalla sua tirare rigori e punizioni. Ancora in palla è apparso Pulisic, che punta a migliorare i suoi numeri. La certezza sta in quel di Bologna e si chiama Orsolini, che con il Genoa può colpire ancora. Zaccagni non segna da marzo: può chiudere in bellezza, mentre Fazzini ha la salvezza dell’Empoli nei piedi: regalerà ancora bonus? In attacco, le certezze sono coloro che si sono presi la scena: Retegui e Lookman, la coppia da 50 gol dell’Atalanta, può dare ancora gioie. Kean vuole flirtare invece con quota 20 reti, mentre Castellanos può tornare a bucare la porta. A chiudere il cerchio un nome che non ti aspetti: Yeboah del Venezia: sarà lui l’eroe salvezza sorpresa?

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *