Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la 32esima giornata

Pubblicato

|

Mattia Zaccagni

Il rush finale di questo campionato di Serie A è ormai cominciato. Ed è per questo che la 32esima giornata ha molteplici significati e spunti. E questi ultimi non possono non riguardare anche il Fantacalcio. Ma da chi sarà formata e composta questa volta la nostra Top 16? Tra certezze, qualche rischio e le immancabili sorprese, ecco su chi puntare. Alla ricerca dei bonus.

In porta, il nome giusto può essere quello di Sommer: contro il Bayern Monaco, l’Inter ha ritrovato un grande solidità difensiva e, nella sfida con il Cagliari, decisiva per la corsa scudetto, conterà in primis non prendere gol. Rimanendo in casa nerazzurra, proprio per lo stesso discorso, giusto, se lo si ha in rosa, schierare Bastoni, che tra l’altro potrebbe regalare bonus, vista la sua abilità sulle palle inattive. Cambiaso può essere un fattore non da poco per la Juve contro il Lecce. Dodò è in grande spolvero, con i quattro assist che parlano per lui. E con il Parma può regalare gioie. La sorpresa? Mazzocchi, che può sfruttare l’assenza di Di Lorenzo ed essere l’eroe che non ti aspetti di Napoli-Empoli.

A centrocampo un nome a sorpresa, ma non troppo, è quello di N’Doye: ha segnato con il Napoli e nei big match si accende. Insomma, l’Atalanta è avvisata. Frattesi è on fire, non solo per il gol in quel di Monaco. Discorso molto simile per Elmas. Per lui parlano i numeri: quattro gol in sette partite. E con il Como può tornare a colpire. Pellegrini nel derby può accendersi: basta vedere la sfida d’andata. Dall’altro lato occhi su Zaccagni: ha nella Roma una delle sue vittime preferite. Ed è rigorista. E, a proposito di rigore, deve sbloccarsi Pulisic. Il Milan ha bisogno di lui contro l’Udinese. In attacco, Kean è un nome quasi scontato. Retegui deve sbloccarsi, in primis per questioni di classifiche capocannoniere. Thuram cerca continuità dopo il gol a Parma. E, in una sfida scudetto a distanza, occhi su Lukaku: può essere lui l’uomo del sogno scudetto del Napoli. Venezia-Monza vale le ultime chance salvezza dei veneti: si può rischiare Oristanio. Perché le qualità le ha.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *