Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, la top 16 dopo 29 giornate

29 giornate e pausa per le Nazionali. Insomma il momento giusto per svelarvi Top 16 del Fantacalcio fino ad adesso

Pubblicato

|

Mattia Zaccagni

29 giornate di Serie A e pausa per le Nazionali. Insomma il momento giusto e perfetto per la Top 16 del Fantacalcio fino ad adesso. E di certo, anche in questo caso, non si possono escludere sorprese, in particolar modo in alcuni ruoli. Ma chi sono i protagonisti di questa formazione a suon di bonus?

In porta, il nome può essere senza dubbio quello di Milinkovic-Savic del Torino. Una media-voto di 6,41, che è una delle più alte di tutto il campionato, parla per lui. In difesa, spazio alla coppia interista formata da Dimarco e Dumfries, entrambi con una fantamedia di 6,9. Zappacosta e Gosens sono le certezze di Atalanta e Fiorentina, anche dal punto di vista di gol e assist. E se si parla di assist non si può non citare Nuno Tavares, a quota otto.

A centrocampo ci può essere davvero l’imbarazzo della scelta. Orsolini è il trascinatore di un Bologna a dir poco scintillante: dieci gol e tre assist per lui. Saelemakers si è ritrovato alla Roma, anche grazie alla cura Ranieri: sei reti, due assist e fantamedia di 7,47. Pulisic e Reijnders sono una delle poche luci di una stagione di un Milan a dir poco deludente. Loro, con 18 gol e 8 assist in due, non hanno certo deluso i fantallenatori. La certezza è Mattia Zaccagni: otto gol e sei assist. La sorpresa è Ndoye: sette reti e tre assist.

In attacco, due nomi non possono essere quelli di Retegui, re dei bomber con 22 reti, e Kean, andato a segno 15 volte. Arrivato a gennaio, Kolo Muani è già a quota 5 gol e ha quindi una fantamedia altissima: 8,38. Ed è di 8,33 quella di Lookman, spalla ideale del buon Mateo in casa Atalanta. Brilla anche la stella di Marcos Thuram, con le sue 13 reti. I numeri del francese sono poi impreziositi da ben quattro assist. Insomma, un giocatore veramente al top.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *