Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la 28esima giornata

La tre giorni europea va in archivio ed ecco che è già tempo di 28esima giornata di Serie A. E, come ogni turno di campionato, è giunto il momento dei consigli per il Fantacalcio. Ma chi ci sarà questa volta nella nostra Top 16? Tra conferme, curiosità, rischi e sorprese, la caccia al bonus riparte.
In porta non si può non puntare su Martinez (o eventualmente Sommer). L’Inter infatti affronterà un Monza che ha ormai alzato bandiera bianca e che, a meno di clamorose sorprese e sussulti d’orgoglio, difficilmente potrà creare problemi ai nerazzurri. In difesa, si resta in casa meneghina con Dumfries che può affinare i suoi numeri, che, a oggi, dicono sei gol e un assist. Il match clou della giornata sarà senza alcun dubbio Juventus-Atalanta. E gli occhi potrebbero esser puntati sul duello a distanza tra Cambiaso e Bellanova. Non vi è difatti dubbio sul fatto che la sfida potrebbe decidersi sulle fasce. La sorpresa potrebbe essere Valeri. In un Parma affamato e bisogno di punti, può essere lui il jolly che non ti aspetti, visti anche i due gol e i tre assist messi a segno in questa stagione.
A centrocampo non si può non dare fiducia a Diao, che in Como-Venezia può colpire ancora. Il Milan deve rilanciarsi e serve ritrovare a Pulisic, fermo da troppo tempo a quota sei reti. Tornerà a segnare a Lecce? Frattesi può sfruttare la grande occasione che dovrebbe essergli concessa, mentre Orsolini è a dir poco on fire: continuerà a volare in quel di Verona? In una partita che potrebbe essere equilibrata come Napoli-Fiorentina, i calci piazzati di Cataldi potrebbero essere un fattore. In casa azzurra, si può puntare, con qualche rischio ma con coraggio, su Billing: il gol con l’Inter potrebbe averlo sbloccato.
In attacco, il nome quasi scontato è quello di Lautaro Martinez, tornato a segnare con regolarità e che ha nel Monza una delle sue principali vittime, avendo già realizzato cinque gol contro i brianzoli. Interessante la sfida a distanza che, allo stadio Maradona, vedrà protagonisti Lukaku e Kean: potrebbero entrambi regalare gioie e bonus. Shomurodov, in quel di Empoli, può sfruttare la scia del gol in Roma-Athletic Bilbao. Dando uno sguardo a sfide salvezza, Piccoli può essere l’arma in più del Cagliari con il Genoa.
















