Connect with us

Fantacalcio

Serie A, i consigli per la quindicesima giornata

Pubblicato

|

Denzel Dumfries - Ph Eurosport

Dopo la tre giorni di Coppa Italia, torna la Serie A e quindi anche il Fantacalcio. Ma quali sono i giocatori da schierare, in un turno dove spiccano sfide molto importanti, come Atalanta-Milan e Napoli-Lazio? Ecco la nostra Top 16, dai bonus a dir  poco assicurati.

In porta si può puntare su De Gea, tornato ad esprimersi ad altissimi livelli con la maglia della Fiorentina. Non vi è dubbio sul fatto che il Cagliari sia in ripresa, anche a livello offensivo, ma i viola restano una delle migliori difese di questo campionato. E, a proposito di reparto arretrato, chi può regalare bonus è Dumfries. Il Parma è infatti una squadra che concede molto e si sente aria di assist e gol per l’olandese. Si attendono invece segnali importanti da Bellanova e Mancini. I due hanno sempre regalato gioie ai fantallenatori, ma quest’ anno stanno un po’ mancando sotto questo punto di vista. Rispettivamente contro Milan e Lecce può essere l’occasione giusta. E nel primo caso spicca il duello a distanza con Theo Hernandez, che prima o poi dovrà sbloccarsi.

A centrocampo di certezze ce ne sono tante e molto sono meneghine: Calhanoglu, Rejnders e Pulisic. Se si hanno in rosa questi tre sarebbe un delitto non schierarli. Discorso molto simile per Pasalic, il vero jolly di Gasperini e che può ancora dire la sua nel big match contro i rossoneri. Juventus-Bologna potrebbe essere la sfida dove potrebbe tornare a brillare Conceiçao. Zaccagni potrebbe invece essere l’arma in più della Lazio nel big match contro il Napoli. In attacco Lookman e Kean possono continuare il momento magico dal punto di vista realizzativo, mentre la coppia dell’Inter Lautaro-Thuram può regalare non poche soddisfazioni contro un Parma che, come detto, lascia molti spazi. La vera sorpresa può essere Pimanonti, che dopo essersi sbloccato può davvero trovare continuità.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *