Fantacalcio
Fantacalcio, la top 16 dopo 12 giornate
La pausa per le Nazionali permette di fare dei bilanci, anche perché dopo 12 giornate comunque qualcosa si può già iniziare a dire e a sottolineare. E questo lo si può fare indubbiamente anche per il Fantacalcio, che ormai va sempre e comunque di pari e passo alla Serie A. Ma quali sono stati i migliori fino a oggi? Ecco la nostra Top 16, dove di certo non mancano sorprese.
In porta non può che esserci De Gea, grande protagonista della Fiorentina, con quattro clean sheet e due rigori parati. Anche in difesa le scelte sono quasi scontate. I sette assist di Nuno Tavares non possono certo lasciare indifferenti, come i tre gol messi a segno da Di Lorenzo. Bene anche Gosens, cn due reti e una rendimento che pare sempre più in crescita. Ci si aspettava forse un po’ di più da Dimarco, ma una fantamedia di 6,71, con un gol e un assist non sono certo da buttare. Discorso simile per Cambiaso, con gli stessi numeri dell’interista, ma che è tra i migliori in casa Juventus.
A centrocampo le maggiori sorprese, ma anche tante certezze. Certezze sono Pasalic, fido di Gasperini, con due gol e un assist, e Orsolini, che, dopo una brutta partenza, ha messo a segno cinque gol. Non stupisce più di tanto nemmeno Pulisic, vero trascinatore del Milan, con cinque gol e tre assist. La vera sorpresa è Timothy Weah, brillante come non mai con quattro gol e un assist. Sta facendo il suo Zaccagni, bloccato da un virus influenzale, ma comunque con 4 gol e due assist. In attacco c’è tantissima Atalanta: Retegui ha una media pazzesca con undici gol in 12 partite. Lookman, dopo il caso estivo, si è ripreso la scena: sei gol e tre assist. Ovviamente non ci si può dimenticare di Kean, trascinatore della Fiorentina con le sue otto reti. Bene anche Marcos Thuram, con sette reti e tutte molto importanti. Infine, i sei gol messi a segno da Vlahovic, lo rendono uno dei migliori attaccanti fino a ora. Nonostante le tante critiche.