Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la dodicesima giornata di Serie A

Pubblicato

|

Federico Dimarco rischia di saltare anche il derby contro il Milan

Archiviate la tre giorni di Coppe europee, già da oggi è tempo di Serie A e di dodicesima giornata. In realtà il tutto ha preso il via ieri, con il pari tra Genoa e Como. Ma ovviamente, quando si parla di campionato, si parla anche di Fantacalcio. Quali possono essere i consigli sui giocatori da schierare per questo turno? Ecco la nostra Top 16 dai bonus a dir poco assicurati e garantiti.

In porta non può che esserci De Gea, reduce da due clean sheet, dove è stato tra l’altro protagonista con interventi prodigiosi e decisivi. In difesa la sorpresa può essere ancora Dorgu, soprattutto perché, pur essendo listato come terzino, gioca nel tridente offensivo del Lecce, che contro l’Empoli cerca punti importanti. La certezza invece si chiama Nuno Tavares, che rientra dalla squalifica e che a Monza può trovare un altro assist. Occhio a Beukema, che, contro una Roma allo sbando, potrebbe trovare il guizzo su calcio piazzato. E, a proposito di guizzi, chissà che Dimarco non trovi quello decisivo nel big match contro il Napoli. Chi può sfruttare l’occasione è invece Kossounou, visto l’infortunio di Kolasinac. Il giocatore dell’Atalanta non disdegna sortite offensive e conclusione dalla distanza: con l’Udinese arriverà il bonus?

A centrocampo, spazio a tanto Milan, che con il Cagliari può fare all-in, dopo il colpaccio al Bernabeu, E la coppia Rejnders-Pulisic punta a fare ancora la differenza. Un’altra certezza è Pasalic, vero jolly di Gasperini. Forse non giocherà titolare, ma il suo rapporto con il gol, anche da subentrato, è roba nota. In una partita tesa come Inter-Napoli, i calci piazzati di Calhanoglu possono essere un fattore. Chi è veramente on fire è Rovella: con il Cagliari ha flirtato con il gol, con il Porto ha cambiato la Lazio. Insomma, se lo si ha in rosa, merita fiducia. Così come la merita Orsolini, che si è ormai sbloccato e sembra non volersi fermare. Chi invece deve ritrovare il gol è Dennis Man e la sfida con il Venezia può essere l’occasione giusta. Un nome a sorpresa può essere quello di Gyasi, già a quota due gol e quasi sempre letale con i suoi inserimenti.

In attacco non si può non puntare su Retegui, che viaggia a medie incredibili. Ma, in un’Atalanta così devastante, occhio anche su Lookman, reduce dalla doppietta con il Napoli. Non vuole fermarsi nemmeno Kean, già a quota cinque gol e un assist. Il derby con il Torino può essere l’occasione giusta per Vlahovic per riprendersi la scena. Il nome un po’ fuori dagli schemi può essere quello di Pohjanpalo. Nell’ultima casalinga del Venezia, ne ha fatto due all’Udinese e con il Parma potrebbe ripetersi.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER