Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la undicesima giornata di Serie A

Pubblicato

|

Retegui tra i protagonisti del fantacalcio del'undicesima giornata di Serie A

Il turno infrasettimanale di Serie A ci ha consegnato un Napoli sempre più capolista, un Inter che resiste e una Juve che balbetta. Ma ci sarebbe tanto altro da dire. Ora però è tempo di concentrarsi già sull’undicesima giornata e quindi anche sui consigli per il Fantacalcio. Chi schierare in questo fine settimana di campionato? Ecco la nostra Top 16.

Una Lazio sempre più sorprendente, con Baroni che ha sistemato la difesa, e un Cagliari che sembra non pungere troppo in attacco sembrano essere elementi che convincono a puntare su Provedel. Tra l’altro l’estremo difensore, anche contro il Como, ha messo a segno un intervento decisivo. In difesa un nome caldo è quello di Cambiaso, tra i più positivi in una Juve da alti e bassi. Chi invece merita fiducia, perché può davvero trovare continuità, è Gosens, che, dopo il gol decisivo con il Genoa, ha tutto per ripetersi. Chi cerca riscatto, dopo un mese di assenza, è Theo Hernandez. E la sfida contro il Monza può essere quella giusta per regalare qualche bonus. Occhi puntati anche su Dorgu, che ha segnato contro il Verona e che mira ancora a pungere e a far salire il Lecce.

A centrocampo un nome a sorpresa può essere quello di Maldini, che in Monza-Milan potrebbe far valere la regola dell’ex. In casa Lazio la certezza è Zaccagni, che, con il Cagliari, può trovare sia gol che assist. E, a proposito di certezze, non si può non pensare a Barella. Dopo l’assist contro l’Empoli, contro il Venezia tornerà al gol? Chi sta dimostrando molto, diventando imprescindibile per Motta, è Conçeicao. Contro l’Udinese ci si aspetta da lui un’altra grandissima prestazione. Chi merita fiducia è senza dubbio Orsolini, che contro il Lecce può dare continuità alla rete con il Cagliari, dimostrando di essersi finalmente ritrovato. Un altro giocatore su cui puntare, magari rischiando un po’, è Konè. In un momento complicato per la Roma lui sembra esserci di testa e di gambe. E con il Verona può brillare.

Scelte non semplici in attacco. Anzi la più semplice riguarda Retegui. Vero, davanti c’è il Napoli capolista, ma l’attaccante dell’Atalanta, a oggi, sembra scatenato e immarcabile. Insomma, se lo si ha in rosa, non lo si può schierare. Occhio a Weah, reduce da due gol consecutivi e che, con l’Udinese, cerca il tris. Se si ha Castellanos non si può non puntare su di lui, dopo la doppietta con il Como. L’argentino pare infatti essere on fire. Discorso simile per Kvaratskhelia, man of the match contro il Milan e pronto per essere decisivo in un’altra partita importante. Chi può invece rimpolpare il suo bottino, a oggi troppo scarno per quelli che sono i suoi standard, è Lautaro: con il Venezia può essere la sua partita.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER