Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la nona giornata
La tre giorni di Coppe Europee va in archivio e si torna a pensare la Serie A. Serie A che significa ovviamente anche Fantacalcio. Ma chi sarebbe meglio puntare in questa nona giornata, che partirà già oggi con Udinese-Cagliari e Torino-Como? Ecco i nostri consigli, con una Top 16 dai bonus quasi assicurati.
In porta l’ideale può essere Meret. Il Napoli è la seconda miglior difesa con cinque gol subiti e soprattutto di fronte avrà un Lecce in chiara ed evidente difficoltà. In difesa, immaginando una retroguardia a tre, non si può non puntare, per lo stesso motivo, su Spinazzola, che cerca chance di riscatto, dopo la non troppo positiva prova con l’Empoli. E a proposito di terzini di spinta, non può mancare Nuno Tavares, che, contro il Genoa, può confermare il suo vizio per l’assist. Da sfruttare la carta Bellanova, ancora alla ricerca del primo bonus, che però potrebbe arrivare contro un Verona in un momento non troppo brillante. Chi però ha Dumfries non può ovviamente non schierarlo, vista la sua grande prestazione in Champions. La Juve è avversario tosto, ma l’olandese può sempre avere il colpo in canna.
Passando al centrocampo, non si può non pensare a Ederson, visto il suo contributo importante in fase realizzativa. Chi cerca conferme dopo essersi finalmente sbloccato, è Orsolini (resta da capire se si giocherà Bologna-Milan). Riscatto è invece la parola d’ordine per Man: un giocatore della sua qualità non può certo steccare per la terza partita di fila. Chi cerca invece invece il primo gol o assist, dopo aver ripreso a giocare con continuità, è Fazzini. L’Empoli si affiderà molto a lui nella sfida proprio contro il Parma. La carta a sorpresa potrebbe essere Bove: contro il suo passato potrebbe giocare uno scherzetto. La certezza si chiama Frattesi: chi lo ha in rosa non può non schierarlo, anche se non partisse titolare e anche se l’avversario si chiama Juventus.
Chiudendo con l’attacco, il pensiero non può andare alla coppia laziale formata da Castellanos e Dia, già arrivati a quota sei gol. Di fronte poi c’è un Genoa che non brilla certo per fase difensiva, visto le 17 reti subite. Discorso simile per Lukaku, che contro un Lecce reduce da un 6-0 potrebbe trovare la via del gol anche in più di un’occasione. Schierare Vlahovic può essere un rischio, ma il serbo è in cerca di riscatto e ha fame di gol. Contro l’Inter può essere l’occasione giusta. Chi sta segnando con continuità è invece Dovbyk, a segno anche in Europa. Con la viola può essere una delle poche certezze per i giallorossi