Connect with us

Buzz

Lazio, ecco cinque motivi per cui puoi battere la Juventus

Pubblicato

|

Lazio-Juventus.

Mentre le polemiche sullo spostamento del derby continuano, domani la Lazio scenderà in campo e affronterà la Juventus nella finale di Coppa Italia. I biancocelesti cercano il grande colpo. Ecco cinque motivi per cui crederci.

MENTALITA’ VINCENTE – La vittoria contro la Sampdoria è stata ottenuta con caparbietà, carattere, determinazione, cinismo e capacità di soffrire. Tutte capacità che alla Lazio sono quasi sempre mancate. Ma forse, quel tanto agognato processo di maturazione, è finalmente terminato e i capitolini hanno acquisito una mentalità vincente. E in una finale secca questo può essere fondamentale.

Gentiletti e De Vrij: la Lazio ritrova la sua coppia difensiva titolare proprio contro la Juve.

Gentiletti e De Vrij: la Lazio ritrova la sua coppia difensiva titolare proprio contro la Juve.

GENTILETTI E DE VRIJ – Il ritorno di Gentiletti, oltre a fruttare il gol vittoria, ha ridato tranquillità al reparto difensivo. E domani sarà totalmente a disposizione anche De Vrij. Forse non giocheranno entrambi dal primo minuto ma la loro presenza garantisce quella sicurezza che sembrava essersi un po’ smarrita.

BUONA CONDIZIONE – La Lazio sembra essere in una buona condizione. Ovviamente il non aver giocato le coppe è un vantaggio da non dimenticare. Candreva, Parolo e Basta, solo per citarne alcuni, sembrano davvero essere al top. La Juventus è avvisata…

L’OLIMPICO – E’ vero che l’Olimpico in questo caso va considerato stadio neutro e che anche la tifoseria juventina sarà ben rappresentata, ma giocare in quella che è la propria casa darà sicuramente una spinta e una carica in più. Il famoso dodicesimo uomo, domani, può essere importantissimo.

IL FEELING CON LA COPPA ITALIA – La Lazio e quel feeling con la Coppa Italia: 6 vittorie su sette finali. Una sola sconfitta quindi, datata 1961. Dunque la squadra di Stefano Pioli può aggrapparsi anche alle statistiche e alla storia. L’attesa sta per finire. Lazio-Juventus: ci siamo.

Gianpiero Farina

 

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER