Football
Inter, Mazzarri in conferenza: “Ranocchia capitano. Non poniamoci limiti”
Pubblicato
7 anni fa|

Comincia la stagione 2014/15 neroazzurra con le prime parole di Walter Mazzarri, tecnico dell’Inter fresco di rinnovo fino al 2016. Il ritiro di Pinzolo ha inizio oggi 10 luglio, con un mercato che sembra aver ricevuto l’impennata sperata e desiderata dai tifosi e dallo stesso tecnico livornese. Questo e tanti altri temi nelle parole di Mazzarri che potremo seguire in diretta streaming a partire dalle 12.30.
RIVIVI LA CONFERENZA
Queste le dichiarazioni in conferenza di Walter Mazzarri: “Per me questa è una seconda giovinezza, come il primo giorno in cui ho iniziata ad allenare. Sono carico, c’è stato molta chiarezza all’interno della società, questo mi ha dato forza. Anche i tifosi ci hanno accolto bene, i ragazzi li ho visti motivati. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. L’accoglienza? Ho sempre rispettato l’opinione di tutti, i tifosi hanno sempre ragione”.
Sull’obiettivo di quest’anno: “Non mi accontento mai, voglio far sentire i giocatori al primo posto. Le mie squadre hanno sempre un’anima, e quest’anno lo vorrò vedere ancora di più”.
Sul capitano: “Sarà colui che dimostrerà di avere professionalità. Ranocchia è il più adatto, ha i requisiti giusti, poi sta a lui dimostrare di meritare la fascia”.
Sul rinnovo: “Ho la fiducia delle parti per questo ho allungato il contratto. Penso di essere la persona giusta per portare avanti questo progetto. Ci sono direttive dalla società, come la possibilità di fare mercato”.
Su Vidic: “Ho iniziato a fargli capire i miei concetti con la difesa a tre. Quando ci saranno tutti lavorerò sulla difesa a quattro. Lui è esperto, non ci metterà molto a capire la difesa a tre, è più facile rispetto alla difesa a quattro che ha meccanismi diversi”.
Sui nuovi acquisti: “Dei nuovi parlo di Vidic e Dodò, gente già acquisita. Degli altri preferisco non parlare, ci sono soltanto delle trattative in corso. Thohir ha parlato in certi termini sotto certi aspetti”.
Su Rolando: “E’ un giocatore da me gradito, ma questo non basta. L’anno scorso ha fatto bene, se tornasse sarei felice”.
Sulle punte che arriveranno in ritardo: “Avrei voluto il gruppo intero per oggi. Sappiamo già cosa fare con il preparatore, a breve ci sarà l’impegno di Europa League, vedremo chi è già idoneo a giocare”.
Su Dodò: “Nagatomo e Jonathan hanno già giocato con la difesa a quattro. Dodò è giovane, ma credo in lui. Se non cambio modulo sarà uno dei 4 esterni che si alterneranno nelle competizioni”.
Sull’Europa League: “Siamo partiti presto per preparare il preliminare, per dare una base tattica senza perdere in rapidità. Si rischia di avere giocatori ancora imballati, quindi per il ritiro e il preritiro ci sarà un lavoro leggero, con la palla e la rapidità”.
Sull’arrivo di un attaccate: “Ci sono due strade per andare in rete, con tanti giocatori o col bomber: nelle mie squadre è più facile trovare gente che va in gol, anche con centrocampisti ed esterni. Hernanes se in condizione può essere importante, così come Kovacic. Non bisogna avere per forza degli attaccanti”.
Sul gap con le rivali: “Non mi pongo limiti. In società sanno che i valori tecnici iniziali possono variare a seconda dell’organizzazione. Abbiamo condiviso questa visione”.
Su Guarin, Schelotto e Silvestre: “Non ci devono essere esuberi. E’ un discorso in evoluzione, vedremo chi arriverà e chi andrà via. E’ ancora presto per dirlo”.
Sul gioco: “Spesso si dice che non si è giocato bene perchè non è arrivato il risultato. In alcuni pareggi però si sono tirati tanti corner, presi pali e traverse. Non sarei così negativo nel valutare la scorsa stagione. I ragazzi sanno cosa voglio, possiamo migliorare. Nei 90 minuti vorrei una squadre che se la gioca lottando, anche quando il risultato è negativo”.
Presentazione di Orazio Rotunno, dichiarazioni a cura di Giuseppe Landi (@PepLandi)
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Inter, un tesoretto con cinque riscatti

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

