Fantacalcio
Fantacalcio, cinque giocatori in cerca di riscatto su cui puntare

Il mercato ormai ha definitivamente aperto i suoi battenti. La prossima Serie A è ancora abbastanza lontana. Ma ecco che, anche in estate, si può senza alcun dubbio pensare anche al Fantacalcio. Perché nella prossima stagione saranno sicuramente tanti i giocatori che vorranno cercare il riscatto. Quali sono i nomi più gettonati?
SCAMACCA – Il primo nome non può non essere quello di chi è rimasto fermo per un anno intero a causa di brutti infortuni. Ovviamente la fame, la voglia di tornare a rimettersi in mostra e di (ri)dimostrare il suo valore saranno un fattore non da poco. Restano inevitabilmente da capire le condizioni fisiche. Da scoprire anche la squadra in cui giocherà, con la Roma che sembrerebbe essere molto forte su di lui. Però, in un’ipotetica asta, su di lui, magari non come primissima scelta, sarebbe più che lecito e logico puntarci.
NGONGE – Solamente 21 partite, tra campionato e Coppa Italia, spiegano fin troppo bene. Ed è per questo che per ripartire il buon Cyril dovrà sicuramente lasciare Napoli. E se l’ipotesi Torino dovesse diventare realtà, allora i fantallenatori potrebbero avere in lui una pedina di tutto rispetto. In granata c’è infatti quel Baroni che l’ha lanciato a Verona.
PROVEDEL – Diventato riserva di Mandas nella seconda parte di stagione, il ritorno di Sarri sulla panchina della Lazio è per lui la più grande delle occasioni. E, se si parla di Fantacalcio, la mente non può non andare alla Serie A 2022/2023, quando si è portato a casa ben 21 clean sheet.
GUDMUNDSSON – Uno dei grandi colpi della Fiorentina, i soli sei gol messi a segno sono una vera delusione, per quanto abbiano influito vicende strettamente personali. Il suo futuro è incerto, perché i viola, ancora ufficialmente senza allenatore, devono decidere se riscattarlo. Pioli potrebbe però essere l’allenatore giusto per rinvigorirlo. Può essere una scommessa a basso costo.
KOOPMEINERS – Impossibile non chiudere con la più grande delusione della scorsa annata. Quattro gol e tre assist sono numeri impietosi. Il Mondiale per Club come occasione per ritrovare se stessi, ma occhio anche al mercato, con la clamorosa ipotesi del ritorno all’Atalanta. Cosa fare all’asta? Difficile possa fare peggio del campionato appena concluso… Magari a pochi crediti, può regalare gioie.
















