Connect with us

BetCafe24

Juve-Inter è già gara spartiacque per Allegri: ecco come può cambiare la stagione

Pubblicato

|

Juve-Inter può essere determinante per il mercato bianconero

Juventus-Inter è già una gara fondamentale per il futuro bianconero e di Allegri. Dopo l’eliminazione dalla Champions League e l’approdo in Europa League grazie al Benfica, la squadra si rituffa in campionato, affrontando il derby d’Italia. Va ricordato che quest’anno Bonucci e compagni non hanno ancora vinto uno scontro diretto e che il bilancio dal ritorno di Allegri in queste sfide è impietoso: 4 vittorie, 7 pareggi e 5 ko contro Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Atalanta. Occorre dunque una svolta. Un ko rischierebbe di mettere la squadra spalle al muro, facendola sprofondare in una crisi infinita.
La gara con i nerazzurri rischia di influenzare anche il mercato. Eventuali movimenti a gennaio dipendono infatti dalla posizione che i bianconeri occuperanno prima della sosta. Il club ha infatti messo nel mirino dei big per rinforzare la rosa, ma, se la squadra si trovasse a lottare solo per il quarto posto, eventuali rinforzi potrebbero essere posticipati a giugno.

Rugani via dalla Juventus: 80%

La Juventus vorrebbe liberarsi di Rugani per far posto ad un centrale funzionale al progetto di rilancio per la prossima stagione. Il giocatore verrà quindi proposto a diversi club, dato che ormai è stato superato anche da Gatti. Il club sarebbe disposto anche ad accollarsi parte dello stipendio se servisse. Non sarà facile trovare una sistemazione ad un giocatore che non gioca da anni con continuità e che ha un contratto in scadenza nel 2024, ma il suo addio è una priorità per rifondare la difesa.

Cuadrado via dalla Juventus: 50%

La Juventus e Cuadrado potrebbero dirsi addio già a gennaio. I bianconeri hanno necessità di acquistare un giocatore che abbia gamba e corsa per la fascia destra e se il colombiano fosse ceduto, potrebbe arrivare subito. Cuadrado ormai non ha più il fiato per fare il lavoro che gli chiede Allegri e i molti errori commessi in questo inizio di stagione ne sono la dimostrazione. Per questo, trovare una sistemazione al colombiano farebbe felici tutti.

Odriozola alla Juventus: 50%

La Juventus per la fascia destra ha un’idea chiara in  mente. Parliamo di Alvaro Odriozola. Lo spagnolo al Real Madrid è ancora a zero minuti in stagione e chiederà la cessione a gennaio. Il suo contratto scade nel 2024 e, dopo aver trascorso i primi quattro mesi in panchina è chiaro che il suo valore di mercato ne abbia risentito. Per questo può essere un’ottima opportunità a basso costo per la Juventus. Odriozola conosce benissimo la serie A e sarebbe un rinforzo perfetto.

Ferran Torres: 20%

Ferran Torres è uno dei nomi visionati con maggior attenzione dai bianconeri. Lo spagnolo potrebbe lasciare il Barcellona dopo appena un anno. Xavi, dopo averlo voluto lo ha scaricato e il Barcellona non può permettersi di mantenere un giocatore per cui ha investito 55 milioni nel gennaio scorso in panchina. La gestione del tecnico spagnolo fin qui è stata disastrosa e il club deve limitare i danni. Torres potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, ma la Juventus deve comunque lasciar partire qualcuno per abbassare il monte  ingaggi.

Nzianzou alla Juventus: 20%

Tanguy Nzianzou difensore classe 2002 del Siviglia è entrato nel mirino della Juventus. Il giocatore si sta imponendo come uno dei migliori centrali della Liga e piace anche all’Inter. I problemi del Siviglia, lontanissimo dalle posizioni europee in questa stagione, potrebbero favorire la cessione. Nzianzou costa una quindicina di milioni, ma si tratta comunque di un colpo da programmare per giugno. Difficile, infatti, che il club andaluso dia subito il benestare alla cessione.

Juve-Inter può essere determinante per il mercato bianconero

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER