Storie di sport
Christian Vieri: Bobo, una vita da bomber “formato famiglia”
Pubblicato
2 anni fa|
Editor
Alessandra Santoro
Christian Vieri, meglio conosciuto come Bobo o Zingaro del calcio, per aver militato in tredici squadre diverse, è considerato uno dei centravanti più forti della storia del calcio italiano. Con circa 270 gol in carriera, ha vinto un campionato italiano, una Supercoppa italiana, una Coppa Italia, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa UEFA e una Coppa delle Coppe. Il suo trasferimento dalla Lazio all’Inter nell’estate del 1999 per 90 miliardi di lire fece registrare, all’epoca, un record assoluto nella storia del calciomercato.
CHRISTIAN VIERI, CARRIERA
La sua storia inizia all’età di 15 anni in Australia, dove si era trasferito coi genitori. Lì, nel lontano continente, aveva iniziato a giocare a calcio. Una volta in Italia, nel 1988, è stato tesserato giovanissimo nella squadra del Prato, mettendosi subito in luce a suon di gol. Ma non si ferma e arriva nelle giovanili del Torino. Passato alla prima squadra firma il gol della vittoria per la Coppa Italia contro la Lazio a 18 anni.
Una volta maggiorenne vive il suo esordio in serie A. E poi il passaggio al Pisa, al Ravenna, al Venezia e all’Atalanta. Il 1996 è stato l’anno della Juventus, per 7,3 miliardi di lire. Poi l’Atletico Madrid, scelta che fece in assoluta autonomia visto il disappunto di Agnelli e Moggi. Nel 1998 arriva il turno della Lazio, nel 1999 l’Inter, anno della sua consacrazione. Poi ancora il Milan, il Monaco, la Sampdoria, l’Atalanta, la Fiorentina e di nuovo l’Atalanta, con cui ha giocato l’ultima partita il 21 dicembre del 2008, all’età di 36 anni, prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.
CRISTIAN VIERI, BOMBER “FORMATO FAMIGLIA”
La vita di Christian Vieri è un libro: non a caso, il titolo della sua autobiografia è Chiamatemi Bomber; concetto che riassume perfettamente il Bobo nazionale. Dall’Australia a Milano, decine di migliaia di chilometri un unico comune denominatore: gol e divertimento.
Tantissime reti, altrettante donne. Ci sono uomini che hanno avuto tutte le donne che volevano, e poi c’è lui, Bobo Vieri, il Re incontrastato delle conquiste amorose. Di certo la sua vita privata non è mai stata un mistero, e anzi, l’atleta è sempre stato sulle prime pagine dei giornali non solo per i suoi gol, ma anche per i suoi innumerevoli flirt. É colui che, per primo, ha scoperto il magnifico connubio calciatore-velina. Le sue relazioni, le sue brevi storie d’amore, durate una notte o più, sono infinite.
Ma anche i veri bomber prima o poi mettono la testa a posto. A sistemare quella di Bobo, l’ex velina Costanza Caracciolo. Non è stato un colpo di fulmine, quello tra Christian Vieri e Costanza Caracciolo. I due si conoscevano da tempo ed erano buoni amici, prima che – una cena a Roma nell’estate 2017 – li trasformasse in qualcosa di più.Inizialmente “bollata” come un semplice flirt estivo, la loro storia d’amore ora è più forte che mai. Sposatisi in gran segreto, l’ex calciatore e l’ex velina sono diventati genitori di due bambine: Stella e Isabel. Bobo, da scapolo d’oro, diventa un marito e un papà straordinario.
Questo però, non gli impedisce di rimanere nel cuore di tutti come il più grande Bomber. A confermarlo, un salto dal campo al mondo musicale, grazie a una hit estiva con i suoi amici Lele Adani e Nicola Ventola, dal titolo Una vita da Bomber. Nel videoclip legato al singolo, che prende spunto da una scena iconica de L’allenatore nel pallone, i tre ex calciatori si divertono a metà tra la musica e il pallone. Perchè alla fine è vero, e lo dice anche il testo: “Mai stato un uomo assist, Bobo sa fare solo gol!”
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Juve ingorda, Il Chelsea tenta l’Inter e il Milan spera in un miracolo

Milan, Maldini ora deve completare la rosa

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Inter caccia al fuori rosa, Milan missione Lens, Juve rimpianti e nostalgia

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


