Buzz
Faccia a faccia Juve: in attacco ora serve Morata
Con l’uscita di Kingsley Coman, rimangono 4 (escludendo il trequartista) i calciatori nel reparto offensivo bianconero: Dybala, Zaza, Mandzukic e Morata.
Dopo ciò che è emerso nelle prime 3 partite del campionato sembra ovvio che Paulo Dybala avrà sicuramente il posto da titolare: l’argentino infatti ha impiegato solo 12′ per trovare la via del gol in Supercoppa Italiana e gli unici raggi di sole nelle burrasche contro Udinese e Roma sono arrivati grazie a qualche sua giocata. Al suo fianco ha sempre giocato Mario Mandzukic: il croato, però, in questo momento sembra quasi un pesce fuor d’acqua.
Mario infatti combatte per la squadra ma non ha trovato, fino ad ora, la giusta intesa con i suoi compagni.
È qui che serve il talento, ma soprattutto l’esperienza, di Alvaro Morata. Lo spagnolo l’anno scorso ha avuto lo stesso problema del croato. Arrivato in pompa magna dopo l’infortunio si è dovuto ambientare, perdendo continuamente lo scontro con Fernando Llorente per un posto da titolare. Quando è riuscito a imporsi però non ha mai lasciato il posto accanto a Carlos Tevez.
In questo momento dunque serve Morata per risollevare la Juventus e creare quelle occasioni che Mandzukic non riesce a creare. Accanto a Dybala creerebbe un tandem giovane che potrebbe portare sia quantità che qualità e potrebbe mettere fine a questo inizio terribile dei ragazzi di Allegri.
Luigi Fontana
(@luigifontana24)