Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato: il Barcellona vuole Suarez

Pubblicato

|

Trattativa Suarez-Juventus

Dopo la grande prestazione di Luiz Suarez con la maglia della Celeste nel match contro l’Inghilterra, il Barcellona piomba forte su di lui per formare l’attacco più forte degli ultimi decenni: Messi, Neymar e Suarez. Apparentemente accantonata la pista Higuain, anche per via delle decise smentite del Napoli ad una cessione, secondo il quotidiano sportivo spagnolo “El Mundo Deportivo”, sarebbe proprio il Pistolero l’oggetto del desiderio di Luis Enrique, sicuro di poterlo strappare ai Reds.

Luis Suarez, capocannoniere del liverpool e della Premier con 29 goal.

Luis Suarez, capocannoniere del Liverpool e della Premier con 31 gol

MALEDETTE CLAUSOLE – Non erano certo necessari i due gol rifilati a Joe Hart per mostrare al mondo l’incredibile qualità del bomber uruguaiano, autore solo quest’anno di 31 reti con la maglia del Liverpool, tutte in Premier League, non certo un campionato dalle difese generose. Inseguito già da tempo dal Real Madrid, Suarez potrebbe essere il messaggio di rinascita che tutto il barcellonismo vuole mandare al mondo, senza ignorare lo sgarbo che farebbe soffiandolo ai rivali storici. Dopo alcuni comportamenti decisamente fuori dalle righe e i capricci che l’uruguaiano fece due stagioni fa per lasciare l’Inghilterra e firmare con i Blancos, sembra che la situazione in casa Liverpool si sia di molto tranquillizzata, con un Suarez molto più pacato e corretto, assoluto protagonista della quasi vittoria in Premier e dalle dichiarazioni d’amore rilasciate all’ambiente Liverpool con cui ha firmato di recente un rinnovo che lo legherà al club fino al 2018. C’è però un piccolissimo dettaglio che non va ignorato; nel contratto firmato da Suarez, alla voce “clausula di rescissione”, compaiono addirittura non una, ma due opzioni: la clausola c’è ed è di 68 milioni di sterline, circa 85 milioni di euro. A quanto scrive però l’inglese “Daily Mail”, ce ne sarebbe un’altra pensata per un eventuale interesse proprio di Barcellona e Real Madrid: 52 Milioni di sterline – 65 milioni di euro – che ovviamente agevolerebbe non poco l’operazione per portare Suarez in Blaugrana.

JUVENTUS – Cosa c’entra la Juve in tutto questo? La società bianconera osserva con attenzione la vicenda, perchè il Barça starebbe pensando di abbassare i costi dell’operazione proponendo nell’affare una contropartita: Alexis Sanchez, che neanche a dirlo, piace e non poco a Brendan Rodgers in cerca di un esterno offensivo per l’arrembaggio alla Premier League che il Liverpool vuole compiere nella prossima stagione, dopo averla sfiorata in quella appena conclusa. I Reds non vorrebbero certo privarsi del loro attaccante più forte e prolifico, ma si sa che di fronte ad un’offerta davvero vantaggiosa non ci sono bandiere ne’ pupilli che si salvano. Ovviamente, come sempre accade in queste maxi-operazioni, per ora le due società coinvolte non lasciano trapelare nessuna indiscrezione, tentomeno smentite o conferme. In ogni caso, vedere a Barcellona Luis Suarez sarebbe una gioia per gli occhi di tutti i tifosi neutrali – oltre che per quelli del Barça – pronti a gustarsi giocate da urlo con i due compagni di reparto. Gli unici che non riderebbero molto sarebbero quelli del Real Madrid che, dopo aver visto Neymar scegliere il mare catalano ai parchi della Capitale nemmeno un anno fa, assisterebbero ad un ennesimo sgarbo dei rivali, affamati di rivincite come non mai.

Jacopo Rosin (@JacopoRosin)

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *