Napoli
Calciomercato Napoli: 70 milioni di clausola per Higuain. La storia si ripete
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Jacopo Rosin
Continua la telenovela Higuain in casa Napoli. Nei giorni scorsi sono trapelate voci – soprattutto dalla Spagna – di un accordo già definito fra l’attaccante argentino e il nuovo Barcellona di Luis Enrique che, come noto, è alla ricerca di un bomber per la rinascita blaugrana. Higuain non conferma ne’ smentisce, ha la testa solo per la Nazionale e per il Mondiale brasiliano, intanto la situazione è in continuo sviluppo e l’ultimo aggiornamento vedrebbe l’idea di un nuovo contratto che la società di De Laurentis proporrà al Pipita a torneo concluso.
IL NUOVO CONTRATTO – Il Napoli avrebbe intenzione di blindare Higuain con un contratto adeguato nell’ingaggio e, soprattutto, con una clausola di rescissione da 70 milioni di Euro che renderebbe il sonno di De Laurentis molto più tranquillo. L’obiettivo partenopeo è chiarissimo: se proprio Higuain dovrà lasciare il San Paolo lo farà consentendo alle cassa azzurre di registrare un’entrata di tutto rispetto, con una plusvalenza di 30 milioni – Higuain è stato pagato 40 milioni l’estate scorsa – e la conseguente possibilità di affrontare il mercato per trovare un sostituto con un tesoretto di tutto rispetto a disposizione. La situazione è praticamente identica a ciò che successe l’anno scorso con El Matador, Edison Cavani: clausula da 70 milioni poi esercitata dal ricchissimo PSG. Sempre affare di clausula fu anche il passaggio di Lavezzi, la sua era di 31 milioni e non fermò le pretese dei francesi per portarlo in Francia l’anno precedente. Resta da vedere se, una volta tornato a Napoli a Mondiale concluso, Gonzalo Higuain sarà disposto ad accettare il nuovo contratto, consapevole che una possibile clausula potrebbe vincolarlo facendo desistere il Barcellona.
DICHIARAZIONI – Mentre il presidente del Barça Romeu non smentisce ne conferma l’interesse – ormai chiaro – per Higuain, le prime dichiarazioni arrivano dal ritiro della Nazionale argentina, con le parole del giornalista e collaboratore del C.t. Sabella, Luigi Liberti: «Higuain è stato frainteso: le sue erano soltanto delle risposte diplomatiche – e ancora – Gonzalo è stato chiaro: ha detto che non sono vere le notizie di un interesse del Barça e che ora è concentrato solo sul Mondiale». Questa la prima risposta che arriva da fonti vicine al Pipita. Liberti chiarisce ulteriormente la questione su Facebook: «In queste ore sono stato sommerso da messaggi riguardanti la questione Higuain. Mi lasciano sorpresi non tanto i colleghi più giovani, ma quelli più esperti: Marca lancia la bomba, il Napoli smentisce e, per logica, dovrebbe bastare questo. No! Escono dichiarazioni di Higuain post gara ed invece di leggerle iniziate a parlare di conferme. Per la cronaca, a Gonzalo è stato chiesto: ‘ti piacerebbe giocare nella stessa squadra di Leo Messi ?’ E’ ovvio che la risposta sia stata: ‘certo che mi piacerebbe’ ». É chiaro che sia lo staff tecnico della Selección albiceleste ad essere maggiormente infastidito da tutta questa faccenda, che rischia di minare la concentrazione del numero 9 argentino. Intanto il 6 agosto potrebbe giocarsi – a Basilea – un’amichevole precampionato proprio tra Napoli e Barcellona… chissà quale sarà il colore della maglia di Higuain per quel giorno, se sarà passata da azzurra ad azulgrana.
Jacopo Rosin (@JacopoRosin)
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Assurdo Marchetti, porta a lavare la Ferrari ma gliela distruggono! Nuovo attaccante per la Juve | TG Sport

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

