Connect with us

BetCafe24

Champions League settima giornata: pronostici e consigli gare del 20 gennaio

La Champions League ripartirà a gennaio con la settima giornata, decisiva per i primi verdetti in ottica ottavi. Diamo un’occhiata ad alcune gare, come Inter-Arsenal, molto interessanti in ottica betting

Pubblicato

|

Arteta, tecnico dell'Arsenal che sfida l'Inter in Champions Leagure

A gennaio la Champions League  entrerà nell’ultimo periodo della fase a gironi. Le due gare di gennaio risulteranno decisive per delineare le 8 squadre che passeranno direttamente agli ottavi e le sedici che daranno vita agli spareggi. Atalanta e Inter attualmente sono nelle prime otto, ma tutto può ancora accadere. Juve e Napoli, invece, sembrano orientate verso gli spareggi.
Analizziamo cinque gare di Champions League in chiave betting per capire quali sono le strategie migliori da utilizzare.

Inter-Arsenal

L’Inter aveva iniziato bene questa Champions, centrando quattro successi di fila. Appena, però, il livello è salito, sono arrivati i ko con l’Atletico Madrid e il Liverpool. L’Arsenal, al contrario, è l’unica squadra a punteggio pieno, capace di sconfiggere anche la schiacciasassi Bayern Monaco. Gli inglesi in questo momento sono favoriti, ma il 2 attualmente ha la stessa quota del segno 1, a 2.55.

Analizzando il match si può immaginare una gara almeno inizialmente bloccata. Arteta, infatti, pur studiando alla scuola di Guardiola, se ne distacca per filosofia. Le sue squadre sono molto meno arrembanti. Ultimamente i Gunners stanno incassando qualche rete di troppo a causa di alcune defezioni nella retroguardia, ma per gennaio qualcuno dovrebbe rientrare. Per questo il pronostico più probabile in questo momento è X primo tempo a 2.15. Chi preferisce puntare sui gol può puntare su multigol 1-3 match a 1.40 o alla combo multigol 0-1 casa+ multigol 0-2 ospite a 1.65.

Bodo Glimt-Manchester City

Bodo Glimt-Manchester City è un match solo all’apparenza squilibrato perchè giocare in Norvegia in inverno su un campo sintetico è tutt’altro che semplice. Il 2 a 1.40 è troppo basso per fidarsi. Più probabile un X primo tempo a 2.75 proprio in virtù delle condizioni difficili del campo. Può essere interessante anche un Gol a 1.50. Sempre immaginando una situazione tutt’altro che semplice una quota molto appetibile è la multigol 0-1 casa e 0-2 trasferta a 2.30. Non va dimenticato che il Bodo ha messo in difficoltà Tottenham, Dortmund e Juventus, quindi attenzione.

Copenaghen-Napoli

Il Napoli in Europa sta facendo fatica. La qualificazione diretta agli ottavi è impossibile, ma i partenopei rischiano l’esclusione anche dai playoff. Di Lorenzo e compagni sono ventitreesimo e sfidano il Copenaghen che è un gradino sotto. Qualsiasi risultato diverso dalla vittoria complicherebbe la strada in Champions. I danesi si sono ripresi nelle ultime 2 giornate battendo Kairat e, soprattutto, Villareal. Il vantaggio per il Napoli è la pausa del campionato danese che permetterà di incontrare una formazione in rodaggio. Tuttavia, il segno 2 a 1.85 è rischioso.  Meglio il segno 12+oer 1,5 a 1.58. Il Gol a 1.72 è un’altra opzione interessante. Altra scommessa più complessa, ma che stuzzica è la combo multigol tempi: 0-1 primo-tempo e 1-3 secondo tempo a 1.90.

Olympiakos-Bayer Leverkusen

L’Olympiakos ha l’ultima scelta di agganciare almeno i playoff, il Bayer Leverkusen è ventesimo e deve rimanere agganciato al treno degli spareggi. Le quote in grande equilibrio rendono bene la difficoltà del match. Il 2 è a 2.70, molto alto. Certo, se si pensa che i tedeschi hanno sconfitto Benfica e City la quota stuzzica, ma forse è meglio un più prudente X2+1,5 a 1.90. Greci e tedeschi viaggiano a più di tre gol a partita in Champions, quindi l’Over a 1.68 è da rischiare. Infine, può essere una quota molto interessante la combo multigol casa 0-1 e trasferta 1-3 a 2.30

Tottenham-Dortmund

Quella tra Tottenham e Dortmund è una delle sfide più equilibrate di questa giornata. Entrambe a quota 11, sognano ancora un posto diretto negli ottavi di finale. Gli Spurs non stanno vivendo un buon momento. La gestione Frank era partita bene, ma poi ha preso la falsariga dello scorso anno. Vicario e compagni navigano in acque basse in Premier League e la panchina del tecnico è a forte rischio. Discorso diverso per il Dortmund. I gialloneri sono in risalita e sono andati alla sosta al secondo posto dietro alla corazzata Bayern Monaco. I gialloneri fanno però fatica a concretizzare. Hanno messo a segno appena 25 reti in 15 gare di campionato, mentre in Champions sono una macchina da gol: 19 in 6 gare, di cui 4 anche alla Juventus. Difficile fare un pronostico qui, ma un pareggio potrebbe starci. La X è quotata a 3.45. Probabile anche il segno gol a 1.60

Giornalista, web content e SEO Copywriter. Sono una delle firme storiche di Sportcafe24. e da oltre 10 anni vi racconto storie di sport e indiscrezioni di calciomercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIOCO RESPONSABILE

BETCAFE24