Connect with us

Pubblicato

|

Tra notizie e calciomercato va avanti la stagione in Serie A, senza dimenticare le coppe europee. L’unica squadra italiana ad aver steccato in Champions League è l’Inter di Antonio Conte, fermata sul 2-2 a San Siro dal Borussia Moenchengladbach. I nerazzurri hanno mostrato una certa difficoltà di gioco, oltre che fragilità difensiva.

Ancora critiche all’Inter

A salvare l’Inter è stato ancora lui, Romelu Lukaku, autore di una doppietta. Di quanto la squadra di Conte dipenda dalle prestazioni del belga è diventato ormai palese, tant’è che anche gli avversari lo sottolineano. È il caso di Jonas Hofmann, autore della seconda rete dei tedeschi, che ha così commentato al termine del match: “Il 99% delle varianti di gioco dell’Inter puntano a dare la palla lunga per Lukaku che la mette a terra e permette alla squadra di alzarsi“. Una critica che Antonio Conte difficilmente riuscirà a digerire.

La formula studiata per i playoff

Per tornare alla Serie A, dopo le parole di Spadafora negli scorsi giorni, che intimava la politica del calcio a studiare percorsi alternativi per la fine del campionato, è al vaglio di Lega e FIGC la seria ipotesi di introdurre i playoff nel torneo in corso. La UEFA è stata chiara: i campionati nazionali, in un modo o nell’altro, devono essere portati a termine entro maggio. Questo perché gli Europei previsti in estate non potranno essere ulteriormente rimandati.

Qualora il campionato dovesse fermarsi ulteriormente, per concludere la Serie A si sta pensando ad un qualcosa di nuovo e mai sperimentato: appunto i playoff. Il girone di andata si chiuderebbe come programmato e a quel punto le prime 12 del campionato verrebbero divise in due gironi da 6 squadre ciascuno con partite di andata e ritorno: le prime due di ogni raggruppamento giocherebbero le semifinali in gara secca e poi la finale.

⚡ PLAYOFF IN SERIE A? FORMULA IN FASE DI STUDIO🎙 Tg Sportcafe24.comTutte le notizie del giorno

Gepostet von Massimiliano Riverso am Donnerstag, 22. Oktober 2020

 

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24