Sebastian Mongelli

Calciomercato Lazio, Candreva è ancora interamente dell’Udinese

Calciomercato Lazio, Candreva è ancora interamente dell’Udinese
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 13 NOVEMBRE – Antonio Candreva è di proprietà dell’Udinese ed è alla Lazio solo in prestito, a confermare ciò sono le parole rilasciate ai microfoni di Radiosei del ds friulano Fabrizio Larini.

SOLO PRESTITO – Quest’estate il mercato biancoceleste si era chiuso con tre colpi, Ciani, Ederson e Candreva. Il primo è arrivato dal Bordeaux a fine agosto per una cifra che si aggira intorno ai 2 milioni di euro, il brasiliano è arrivato a parametro zero dal Lione, e per Candreva si è sempre parlato di un riscatto della metà del cartellino del giocatore a 1,7 milioni di euro. Le parole del ds dell’Udinese però svelano la realtà sulla trattativa riguardante Candreva: “La situazione di Candreva è chiara. Il calciatore non è ancora della Lazio e la proprietà del suo cartellino è a tutti gli effetti dell’Udinese, alla Lazio è ancora in prestito. Nel calciomercato della passata estate abbiamo discusso con i biancocelesti della possibilità di un riscatto della metà del cartellino del calciatore per 1,7 milioni di euro. Alla fine, in accordo con la Lazio, – continua Larini – abbiamo deciso di rinviare l’operazione di un anno. Il diritto di riscatto può essere esercitato in ogni momento, entro la data limite del 20 giugno, quando tutte le comproprietà verranno risolte“.

UN ANNO IN PIU’ – Quindi la Lazio potrà riscattare la metà del cartellino a 1,7 milioni di euro entro giuno, e la prassi vuole che da quel momento dovrà trascorrere un altro anno per discutere la risoluzione della compartecipazione. I tifosi biancocelesti quindi possono star tranquilli, “RomolettoCandreva giocherà con la maglia biancoceleste per altri due anni almeno, ma l’ideale sarebbe riscattare l’intero cartellino il prima possibile prima che le richieste da parte di altri club possano far lievitare le richieste dell’Udinese.

IN NAZIONALEAntonio Candreva dopo aver conquistato il derby ha ricevuto la convocazione in nazionale e domani sera molto probabilmente farà parte dell’undici titolare scelto da Prandelli per affrontare la Francia. Sarà schierato nello stesso ruolo che occupa attualmente nella Lazio al fianco di El Shaarawy e Balotelli, in bocca al lupo “Romoletto“.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *