Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio 18ª giornata, chi schierare e chi evitare

Nuovo anno, primo turno del 2026 e ancora Fantacalcio: ecco i consigli e la Top 16 per la 18esima di Serie A

Pubblicato

|

Nkunku Milan

Nuovo anno, primo turno del 2026 e ancora Fantacalcio. Si rinnova dunque l’appuntamento con i nostri consigli e la Top 16 per la 18esima di Serie A. Non mancano sorprese e certezze, con la caccia al bonus che si fa sempre più fitta e interessante.

In porta si può dare fiducia a Di Gregorio. La Juve sta, partita dopo partita, trovando un equilibrio difensivo. Per di più, di fronte, ci sarà un Lecce, che, con soli undici gol fatti, ha dei chiari problemi offensivi. In difesa Wesley è una certezza, un po’ come Dimarco: Atalanta e Bologna sono avvisate. Palestra è on fire e può essere il principale pericolo per il Milan. Rossoneri che possono puntare sul jolly Bartesaghi, tra l’altro già a quota due gol. Si rimane in casa meneghina a centrocampo, con Pulisic solita garanzia e che non può non trovare spazio se lo si ha in rosa. Nico Paz, con l’Udinese, non può essere certo lasciato in panchina, ma occhio ai riflettori che si accenderanno sul big match Lazio-Napoli. Fin troppo chiaro ed evidente il riferimento al duello a distanza tra Zaccagni e McTominay: i fantallenatori, da loro, si aspettano tanto. Orsolini punta a colpire a San Siro, mentre Pasalic può essere il jolly dell’Atalanta. E di chi gli darà fiducia.

In attacco, si può guardare in primis a Sassuolo-Parma: sia Pinamonti che Pellegrino possano fare uno squillo, o forse più,  in zona gol: chi dei due sarà il match winner?. Yildiz è in un buon momento di forma, proprio come Hojlund: Lecce e Lazio dovranno fare attenzione soprattutto a loro due e alla loro freddezza sotto porta. Infine merita fiducia Nkunku, reduce dalla doppietta  contro il Verona dello scorso turno e che, contro il Cagliari, può sfruttare gli spazi tra le linee. Può essere lui il grande protagonista di quest’inizio del 2026.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIOCO RESPONSABILE

BETCAFE24