Connect with us

Football

Napoli, la scommessa vinta di Conte: chi è il giovane Vergara

Classe 2003, mancino naturale e un contratto blindato fino al 2030: ecco come il “ragazzo del vivaio” si è preso il Napoli in piena emergenza infortuni

Pubblicato

|

Napoli, chi è Antonio Vergara: il jolly di Conte tra Serie A e Champions

I sogni, molto spesso, diventano realtà. Forse è davvero questo quello che sta pensando Antonio Vergara. Due gol in pochi giorni per il classe 2003: l’autentica perla contro il Champions e la rete, la prima in Serie A, contro la Fiorentina. Una rete frutto di un inserimento fulmineo e un controllo perfetto, con quel pallone che gonfia la rete sotto la Curva. E l’esultanza sotto i tifosi è stata la vera e propria ciliegina sulla torta.

In una stagione segnata da una profonda emergenza infortuni, Antonio Conte ha trovato in lui il jolly e il coniglio tirato fuori dal cilindro. Un giovane talento rientrato dal prestito e che ha convinto il tecnico dei partenopei. Il mister puntava su di lui e lo si è capito dall’esordio arrivato già nel mese di agosto. Un segnale di fiducia dopo la stagione alla Reggiana, condita da cinque gol e sei assist. Il debutto da titolare è arrivato a dicembre, viste le tante assenze. Il 23enne è stato bravo a cogliere l’attimo e a sfruttare la sua grande occasione. Il già citato esordio in Champions League contro il Chelsea è stato forse il momento più alto. E questo perché, nonostante il palcoscenico prestigioso e un avversario di altissimo livello, Vergara non ha mostrato timori, dimostrando personalità e qualità.

Centrocampista offensivo moderno, dotato di un mancino naturale e in grado di unire tecnica e fisicità, Vergara ha tutto per sfondare davvero. Occhio anche alla sua duttilità, visto che può agire da trequartista, da mezzala offensiva e da ala. Ma cosa riserva il suo futuro? Il Napoli lo ha a dir poco blindato, visto il rinnovo del contratto, arrivato lo scorso ottobre, fino al 30 giugno 2030. Il segnale chiaro di una società che punta a valorizzare i giocatori provenienti dal suo vivaio. Ma il destino di Antonio Vergare potrebbe tingersi anche di azzurro Nazionale. Non v’è dubbio che Gattuso lo stia osservando e guardando con attenzione. Ora però serve confermarsi. Perché, come detto, i sogni diventano realtà.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIOCO RESPONSABILE

BETCAFE24