Connect with us

Juventus

Pazzesco Chiesa, la Juve pensa allo scambio in Serie A! Milan, si avvicina Morata

Pubblicato

|

Chiesa

Giorni roventi per il calciomercato delle big di Serie A, con in particolare la Juventus grande protagonista, sia per affari in entrata che in uscita. Uno degli obiettivi dei dirigenti bianconeri è potenziare le corsie laterali, in particolare quella mancina.

⚪⚫ Juventus, doppia offerta per Parisi dell’Empoli

Il giocatore individuato per rafforzare la Juventus è Fabiano Parisi, terzino sinistro classe 2000 dell’Empoli. Parisi si sta mettendo in mostra all’Europeo Under 21 e Allegri avrebbe dato il placet al suo acquisto. Lo stesso calciatore si sente pronto per il salto in una big in Serie A.

A questo punto la palla passa alle due società, con l’Empoli che chiede almeno 15 milioni per il proprio laterale. Dunque la Juventus avrebbe in mente di avanzare una doppia offerta ai toscani: la prima comprende 7 milioni cash più il cartellino dell’esterno offensivo Mathias Soulé; la seconda una base economica da 10 milioni più il cartellino di Filippo Ranocchia, centrocampista tornato dopo l’esperienza al Monza. L’Empoli valuterà le proposte e nei prossimi giorni darà la propria risposta alla Juventus.

🆕 LEGGI ANCHE: Juventus, telenovela finita: Rabiot verso la permanenza

🔵 Chiesa scontento alla Juventus, possibile scambio con Zanoli del Napoli

Come dicevamo, però, non solo acquisti, in casa Juventus è anche tempo di pensare alle cessioni, anche dolorose. Allegri avrebbe intenzione di andare avanti con il 3-5-2 nella prossima stagione, modulo che non permetterebbe a Federico Chiesa di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità, ecco perché l’esterno e la Juventus starebbero pensando a un addio. Il calciatore vorrebbe un progetto più calzante con le sue caratteristiche, la società invece reinvestirebbe il ricavato della vendita.

Primi contatti ci sono già stati con club di Premier League, ma la vera sorpresa è che su Chiesa ci sono stati abboccamenti da un club di Serie A: il Napoli. Stando a quanto riferito da Rai Sport, gli agenti di Chiesa avrebbero incontrato già due volte la dirigenza partenopea, facendo qualche chiacchierata sul possibile affare: da lì l’idea di De Laurentiis. Il patron avrebbe promesso di liberare il d.s. Cristiano Giuntoli in cambio di un’apertura alla cessione di Chiesa al Napoli. E non è finita qui.

Al d.s. piace da sempre Alessandro Zanoli, terzino destro classe 2000 perfetto per il 3-5-2 di Allegri, come già dimostrato alla Sampdoria negli ultimi sei mesi di prestito. La base di una possibile trattativa potrebbe dunque essere la seguente: Giuntoli con Zanoli alla Juventus, con Chiesa che invece andrebbe al Napoli. I partenopei, chiaramente, dovrebbero versare anche un cospicuo conguaglio economico, ma con l’imminente cessione di Kim al Bayern Monaco, per oltre 60 milioni, De Laurentiis avrebbe la forza economica per sostenere tale operazione.

🔴⚫ Milan, l’affare in attacco è Alvaro Morata

Milan scatenato in queste ore. I rossoneri hanno definito l’acquisto di Loftus-Cheek dal Chelsea, al quale andranno 18,5 milioni di euro. Ma ora la priorità è sistemare l’attacco. Avendo ormai occupato un posto da extracomunitario, il Milan dovrà scegliere soltanto un acquisto tra Kamada, Chukwueze e Arda Guler. Le riflessioni sono in corso, ma intanto spuntano novità riguardanti il centravanti.

Il Milan sarebbe sempre più convinto di puntare su Alvaro Morata. Lo spagnolo non solo si sposerebbe alla perfezione con il gioco di Pioli, ma potrebbe essere acquistato a condizioni particolarmente vantaggiose. Da poco, infatti, ha rinnovato il contratto con l’Atletico Madrid: lo stipendio attuale è di poco superiore ai 6 milioni di euro, ovvero cifre alla portata del calcio italiano, inoltre è stata inserita una clausola rescissoria di soli 10 milioni per liberarlo. Cifre che il Milan, dopo la cessione di Tonali al Newcastle per 80 milioni, può ampiamente permettersi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER