Connect with us

Juventus

Altro incasso per la Juve, via Iling jr. Milan, il colpo per il centrocampo arriva dalla Serie A

Pubblicato

|

iling junior juventus

Calciomercato infuocato in questi giorni, con le big di Serie A pronte a pizzare i primi colpi e regalarsi i primi acquisti in vista della prossima stagione. Juventus tra i club decisamente più attivi, ma i bianconeri devono prima cedere un po’ di calciatori, in modo da alleggerire anche il monte ingaggi, prima di affondare il colpi per i nuovi arrivi.

Dopo la cessione a titolo definitivo di Kulusevski al Tottenham per 30 milioni, l’obiettivo è vendere anche gli altri esuberi già presenti in rosa. Ma attenzione anche a cessioni a sorpresa, e illustri, come potrebbero essere quelle per Vlahovic e Chiesa.

⚪⚫ La Juventus fa cassa, 25 milioni per Iling Junior

A sorpresa, però, a essere ceduto potrebbe essere un ragazzo della Next Gen. tra i più promettenti: Iling Jr. L’attaccante esterno ha mercato in Premier League, inoltre la giovane età fa gola ai club pronti a puntare su di lui. La Juventus ha fissato il prezzo per la cessione di Iling Jr. in 25 milioni di euro.

Addio anche a Bonucci?

E non è finita qui. Dopo l’ultima stagione e la prestazione di certo non esaltate con la maglia della Nazionale, anche la dirigenza juventina ha compreso che il percorso di Leonardo Bonucci è da considerarsi ormai concluso. Il centrale ha l’ultimo anno di contratto con la Juventus, ma l’idea della società sarebbe quella di proporre a Leo la risoluzione anticipata dell’accordo e dargli la possibilità di giocare con più continuità altrove, magari in MLS o in Arabia Saudita, dove diversi club sono alla ricerca di calciatori da importare dall’Europa per rilanciare l’immagine del calcio arabo.

🆕 LEGGI ANCHE: Juventus da urlo, Casadei e Milinkovic-Savic gli obiettivi

🔴⚫ Il Milan si fionda su Tameze del Verona

Chi invece cerca rinforzi in mezzo al campo è il Milan. La nuova dirigenza rossonera vorrebbe regalare a Stefano Pioli un centrocampista che possa garantire fisicità ma anche discreta qualità tecnica. L’obiettivo iniziare era stato individuato in Loftus-Cheek del Chelsea, ma l’elevato costo dell’operazione, tra cartellino e ingaggio, ha portato i rossoneri su altre piste.

Una di queste porta in Serie A, più precisamente al Verona. Nel mirino del Milan è infatti finito Tameze, mediano e all’occorrenza difensore. La sua fisicità garantirebbe anche una variante tattica a Pioli e il Milan sarebbe seriamente interessato al suo acquisto. La richiesta degli scaligeri è di circa 20 milioni di euro, ma Furlani e Moncada contano di poter strappare un prezzo ben più favorevole, spendendo non più di 12-13 milioni per l’acquisto di Tameze.

🔵 Napoli, il sostituto di Kim è Danso del Lens

Chi invece deve pensare al futuro immediato è il Napoli. Come già raccontato, il Bayern Monaco è intenzionato a pagare la clausola rescissoria di Kim. I partenopei incasseranno un’importante cifra da poter reinvestire, partendo proprio da un nuovo difensore.

L’obiettivo primario indicato da Rudi Garcia pare sia Kevin Danso, centrale austriaco del Lens. La sua ultima stagione è stata eccellente, con il difensore 24enne che ha contribuito a portare la squadra giallorossa al secondo posto in Ligue 1, dietro il PSG.

Il prezzo di Danso si aggira attorno ai 25 milioni di euro, una cifra decisamente importante, ma che De Laurentiis potrà tranquillamente permettersi con i proventi della cessione di Kim al Bayern Monaco, ormai imminente.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE