Connect with us

Inter

Juventus da urlo, Casadei e Milinkovic-Savic gli obiettivi. Milan forte su Chukwueze

Pubblicato

|

Casadei Juventus Chukwueze Milan

Mercato rovente in Serie A in questi giorni, con trattative che stanno entrando sempre più nel vivo e affari che potrebbero concludersi nelle prossime settimane. Tra i club più attivi c’è la Juventus, che ha l’obiettivo di rinforzare il centrocampo.

La priorità di Max Allegri è trattenere Rabiot, in scadenza di contratto. Il francese ha estimatori in Premier League, ma i bianconeri stanno provando a piazzare un ultimo disperato tentativo per il rinnovo. Qualora dovesse allungare l’attuale accordo, si andrà avanti insieme, ma se le sirene inglesi dovessero essere più forti, la dirigenza juventina non si farà trovare impreparata.

⚪⚫ Juventus, contatti per Casadei e Milinkovic-Savic

Un primo contatto c’è stato con il Chelsea per capire quali condizioni esistano per strappare ai Blues Cesare Casadei, stella dell’Italia Under 20 al Mondiale di categoria, dov’è stato nominato miglior calciatore del torneo. Prodotto del settore giovanile del Cesena e passato all’Inter dopo il fallimento dei romagnoli, è stato ceduto lo scorso anno ai londinesi per circa 20 milioni di euro, cifra che aveva fatto scalpore ma che adesso appare addirittura riduttiva visto il valore espresso dal centrocampista.

Se il colpo Casadei non dovesse andare a buon fine, la Juventus si fionderà sul grande sogno che da anni ha la società bianconera: Sergej Milinkovic-Savic.

La Lazio può accontentarsi di 30 milioni

Il sergente serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 con la Lazio e non è intenzionato a rinnovarlo. Lotito potrebbe così accontentarsi di una cifra vicina ai 30 milioni di euro per la cessione del centrocampista, che in Italia fa gola anche all’Inter.

⚫🔵 Difesa Inter, Koulibaly difficile

A proposito di Inter, i nerazzurri sono alla ricerca di rinforzi in difesa, visti gli addii ormai certi di Skriniar e D’Ambrosio. Inoltre bisogna tener conto dell’età che avanza per Acerbi e Darmian, dunque serviranno almeno un paio di innesti di valore. Uno è stato praticamente definito: il classe 2000 Yann Bisseck, preso dall’Aarhus pagando la clausola rescissoria da 7 milioni di euro.

L’altro grande obiettivo potrebbe arrivare dal Chelsea, con due opzioni sul tavolo interista. La prima porta al ritorno in Italia di Kalidou Koulibaly, pista però complicata. I Blues in questa fase di mercato non aprono al prestito (unica opzione d’acquisto permessa all’Inter), inoltre c’è da considerare l’elevato ingaggio da 10 milioni annui del centrale senegalese; e infine è tutto da capire se Koulibaly – che lo scorso anno aveva rifiutato la Juventus per non “tradire” i tifosi del Napoli – stavolta accetti di tornare in Italia vestendo una maglia differente da quella azzurra.

Dal Chelsea può arrivare Chalobah

L’altra pista per la difesa interista porta a Trevor Chalobah, centrale classe ’99 che ormai al Chelsea non ha più spazio. Il suo arrivo in prestito sarebbe più fattibile rispetto a quello di Koulibaly, inoltre il calciatore è stato in visita a Milano negli scorsi giorni e non disdegnerebbe un trasferimento in Italia.

🔴⚫ Tre obiettivi per l’attacco del Milan

Il Milan invece è alle prese con la questione attaccante. Non è un mistero che l’obiettivo sia rafforzare l’esterno destro, con un attaccante in grado di rientrare sul mancino. Sono tre al momento gli obiettivi di Moncada e Furlani: Reiss Nelson dell’Arsenal, Samuel Chukwueze del Villarreal e Arda Guler del Fenerbahce.

Il preferito è Chukwueze del Villarreal

Il primo è in scadenza di contratto e si libera a parametro zero. L’esterno inglese non ha ancora accettato la proposta di rinnovo da 3,5 milioni dei Gunners e potrebbe così accasarsi altrove. Il nigeriano del Villarreal è stato una delle rivelazione dell’ultima Liga. Contratto in scadenza nel 2024 che fa crollare il prezzo del cartellino intorno ai 25 milioni di euro. Infine c’è il gioiellino classe 2005 del Fenerbahce: Arda Guler ha una clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro, ma ovviamente bisogna pagare commissioni molto alte agli agenti per acquistarlo. Sulle sue tracce ci sono i fortissime sia il Napoli che il Barcellona.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER