Connect with us

La Opinión

Milan, sogno scudetto infranto? 3 uomini che dovranno trascinare il Diavolo

Pubblicato

|

Ibrahimovic verso il ritorno in Svezia

Una sconfitta cocente, che sa tanto di disillusione. Il derby è stato una macchia nell’ottima, finora, stagione del Milan di Stefano Pioli. Una sconfitta che, secondo qualcuno, potrebbe aver messo la pietra tombale sulla questione scudetto. Probabilmente, con una classifica così corta, i rossoneri dovrebbero pensare più alla corsa per la Champions piuttosto che al campionato.

C’è ancora speranza

Dopo una cavalcata così lunga, però, non è il caso di abdicare. I punti di distacco dall’Inter sono soltanto 4 e la stagione nerazzurra ci dice che gli uomini di Antonio Conte possono sbagliare, anche se hanno soltanto una competizione, dopo essere usciti dalla Champions League come ultimi nel girone e dalla Coppa Italia, in semifinale contro la Juventus. Le qualità del Milan non sono di certo state perse in una domenica nata storta e continuata peggio, soprattutto nel secondo tempo, quando Handanovic ha mortificato tutte le possibilità di pareggio di Ibrahimovic e compagni.

Gli uomini fondamentali

Il Milan ha bisogno di crederci soprattutto per la personalità che ha dimostrato in questi mesi di campionato. Ed è proprio dalla personalità da cui deve ripartire: se Mandzukic è arrivato da poco in una condizione fisica tutt’altro che ottimale, Zlatan Ibrahimovic dovrà essere quello che alza la voce nello spogliatoio e che fa capire ai suoi compagni che la qualità di questa squadra può puntare a combattere contro i nerazzurri fino alla fine. Dovrà alzare la voce, ma anche le prestazioni in campo, Alessio Romagnoli, il capitano di questa squadra, che ha commesso qualche errore di troppo nelle ultime settimane e soprattutto nel derby. Fondamentale sarà anche l’apporto di Gigio Donnarumma: il portiere è il più giovane della storia ad aver raggiunto 200 presenze in Serie A ed è, de facto, uno dei leader, in campo e fuori.

Tre calciatori importantissimi, che dovranno essere i trascinatori in un periodo particolare: quando ci sono le difficoltà, i grandi campioni si fanno vedere.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24