Connect with us

BetCafe24

Florenzi in cerca di futuro: resta in Liga, torna a Roma o va altrove?

Pubblicato

|

Futuro Florenzi, ora è rebus. Due annate da dimenticare, per l’ex promesso capitano della Roma che, complice un feeling mai sbocciato con Fonseca, è prima finito ai margini e poi andato via in prestito. Nemmeno coi valenciani Florenzi però ha trovato la sua giusta dimensione ed ora per lui si aprono le porte del calciomercato, nell’annata più pazza che il mondo del football ricordi. Cosa farà l’erede designato da Totti e De Rossi? Ne parliamo nel nostro Osservatorio odierno.

Futuro Florenzi, tutte le strade portano a Valencia 30%

Ci avrà messo anche tempo, per integrarsi. Ma è pur sempre vero che Florenzi a Valencia finora è stato di semplice passaggio. Con la bomba Covid-19, scoppiata in Spagna un mese dopo l’arrivo del figlio di Roma, non c’è stato tempo per mettersi in luce e nemmeno per prendere più confidenza. Tutte le strade oggi portano a Valencia: Florenzi è in prestito con riscatto e non è da escludere che la svolta arrivi proprio perché gli spagnoli decideranno di esercitare la loro opzione di compera. Altrimenti potrebbe restare nei pressi del Mestalla, per un altro anno, per un altro prestito.

LEGGI ANCHE: CINQUE STELLE DALLA PREMIER ALLA SERIE A?

Florenzi a Roma, ma con Fonseca sboccerà il feeling? 20%

L’altra opzione, comunque sempre probabile, è un ritorno a Roma. Un semestre di esilio per ritrovarsi e trovare poi gli stimoli giusti per riprendersi la sua Roma, quella che le è stata lasciata dai due straordinari capitani che l’hanno preceduto. In questo caso, il rebus è Fonseca: Florenzi con l’allenatore portoghese ha trovato non poche difficoltà, forse dovute ad una sorta di incompatibilità tattica tra i due. L’amore per la Roma sarà più forte?

#DeLaurentiis infiamma la sfida di Mercoledì.“Mi fece incazzare con la scusa volgare dei soldi, mi costrinse a…

Gepostet von SportCafe24 am Montag, 15. Juni 2020

Futuro Florenzi, anche Inter ed Atalanta in lizza 20-20%

Ci sono poi due opzioni interessanti, soprattutto in ottica futuro. Si tratta della squadra destinata probabilmente a contendere il trono alla Juve, cioè l’Inter (20%); e di quella che invece ha sbalordito tutti negli ultimi anni, e cioè l’Atalanta (20%). Una doppia opzione nerazzurra, per Florenzi ed il suo futuro, con uno sguardo al prossimo Europeo e al Mondiale Qatariota del 2022.

Con Antonio Conte probabilmente Florenzi recupererebbe qualche certezza e si troverebbe nella difesa e nel centrocampo di una squadra dal grande potenziale, che gli assicurerebbe anche una lotta per i vertici. L’Atalanta, forse, è la sfida più bella: inserirsi nel perfetto ingranaggio della Dea, ed entrare a farne parte, è più di uno stimolo.

Altre opzioni: tra le big solo il Napoli 10%

Andando per deduzione, è difficile che Juve e Milan decidano di puntare su ruoli in cui sono state precedentemente fatte altre scelte. Per questo motivo l’unica big che potrebbe tentare Florenzi è il Napoli: con Hysaj in uscita, gli azzurri potrebbero tentare l’assalto, come fatto con Manolas, accaparrandosi un altro gioiello, o ex gioiello, della Roma.

Futuro Florenzi

Gennaro Donnarumma

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending