Cronaca
Manfredonia, ricatti a professore disabile: quattro arresti

MANFREDONIA (FG), 24 MARZO – Ormai la violenza non ha più confini. Nella mattinata odierna sono state emesse quattro ordinanze di cattura da parte della polizia nei confronti di altrettanti studenti (tutti minorenni), colpevoli di aver approfittato delle incapacità motorie di un loro ex professore per estorcergli somme di denaro.
E’ questo quello che è emerso dalle indagini condotte dalla polizia di Manfredonia, comune alle porte di Foggia. I ragazzi pedinavano il loro ex professore, insegnante ad una scuola media inferiore e affetto da una grave inabilità motoria. L’uomo era costretto a consegnare ai quattro giovanissimi ingenti somme di denaro altrimenti la sua auto avrebbe subito “un piccolo incidente”. Inoltre i ragazzi sono saliti più volte sull’auto del docente, il quale veniva obbligato con la forza a portarli ovunque volessero.
Fortunatamente la polizia ha scoperto il tutto: ora due ragazzi si trovano in comunità, mentre gli altri due hanno l’obbligo di restare in casa, in attesa di una sentenza da parte del Tribunale dei Minori.
Nicolò Bonazzi
