Calcio Estero
Premier League Preview: 20° Giornata
Nel capodanno della Premier League, l’Arsenal attende il Cardiff e trema per gli infortuni delle sue stelle; il City affronterà in trasferta lo Swansea.
Pubblicato
9 anni fa|
Editor
Daniel Degli Esposti
Nel capodanno della Premier League, l’Arsenal attende il Cardiff e trema per gli infortuni delle sue stelle; il City affronterà in trasferta lo Swansea. Big match United-Tottenham.
La prima giornata del girone di ritorno della Premier League darà un caloroso benvenuto al 2014 del Pallone. Come di consueto, non mancheranno lo spettacolo, gli scontri al vertice e le emozioni del campionato più bello del mondo.
ARSENAL E CITY SFIDANO IL GALLES. Nel pomeriggio di Capodanno, l’Arsenal di Wenger ospiterà il Cardiff City; la capolista della Premier League non dovrà affrontare soltanto i gallesi, ma anche il peso di un’infermeria strapiena. Le due stelle più luminose dei Gunners, Mesut Oezil e Aaron Ramsey, non saranno della partita e andranno in tribuna insieme a Giroud e a Gibbs, usciti malconci dal match di Newcastle. Anche Vermaelen e Nacho Monreal potrebbero essere costretti a saltare l’incontro con i Bluebirds, che potrebbe trasformarsi in una trappola insidiosa: l’Arsenal rimane favorito, ma mostrerà la maturità necessaria a superare gli acciacchi? Il Manchester City di Manuel Pellegrini assisterà alla gara dell’Emirates con grande interesse: gli Sky Blues saranno impegnati nel lunch match e faranno visita allo Swansea City di Laudrup. Yaya Touré e compagni dovranno fronteggiare le assenze di Hart e Demichelis e cercheranno di confermare i progressi esterni che hanno dimostrato negli ultimi turni.
BIG-MATCH A OLD TRAFFORD. Al Teatro dei Sogni andrà in scena un vero e proprio spareggio: Manchester United e Tottenham si sfideranno per continuare a sognare una rimonta tanto difficile quanto possibile. I Red Devils dovranno fare a meno di Robin Van Persie – che non ha ancora recuperato dal problema alla coscia – e non potranno schierare neppure gli infortunati Fellaini, Nani, Jones e Rafael, ma, con ogni probabilità, riabbracceranno Wayne Rooney: Wazza valuterà prima del match le sue condizioni e deciderà, insieme a David Moyes, se andare in panchina o tentare addirittura l’approccio dal primo minuto. Sul fronte opposto, gli Spurs saranno costretti a rinunciare a Paulinho – che salterà le prossime quattro settimane per una lesione ai legamenti della caviglia rimediata nella vittoria contro lo Stoke – e non potranno contare sull’apporto di Sandro, Townsend, Vertonghen e Kaboul. Per sperare nell’aggancio alla zona-Champions, United e Tottenham saranno costrette a vincere: il match di Old Trafford regalerà agli appassionati le migliori emozioni della Premier League.
CHELSEA A SOUTHAMPTON. Il Chelsea di José Mourinho cercherà di mantenere il contatto con la vetta della classifica della Premier League facendo visita al temibile Southampton di Pochettino. I Blues dovranno rinunciare a Lampard, Ivanovic e David Luiz. Per continuare a mettere pressione sul City e sull’Arsenal, lo Special One tenterà di disinnescare il talento di Lallana e di smorzare l’entusiasmo del St. Mary’s Stadium, che ha ritrovato il pubblico e la passione dei giorni migliori.
MERSEYSIDE DERBY A DISTANZA. Il Liverpool cercherà di dimenticare i numerosi infortuni e le fatiche dell’ultima settimana nel match casalingo contro l’Hull City. Per tentare il contro-sorpasso all’Everton di Roberto Martinez – impegnato nella trasferta del Britannia Stadium – Brendan Rodgers si aggrapperà al talento di Suarez e alla spinta di Anfield. Completano il turno Sunderland-Aston Villa, Crystal Palace-Norwich City, Fulham-West Ham e WBA-Newcastle.
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Juve e il sogno nel cassetto, Lautaro ancora un anno, il Milan bussa alla porta di Paratici

Il Milan tenta gli Spurs, Inter ancora affari col Chelsea, Juve Morata o Mertens?

Juventus, Pogba cambia le strategie di mercato?

Inter, cosa succede se parte Dumfries?

Juve ingorda, Il Chelsea tenta l’Inter e il Milan spera in un miracolo

Milan, Maldini ora deve completare la rosa

Il Torino prova a beffare il Bologna, la Lazio fa ancora spesa a Verona

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


