Focus
Juventus, grandi manovre bianconere tra rinnovi e mercato
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Davide Luciani
La Juve si prepara a respingere gli assalti delle big europei. Pirlo, Pogba e Vidal sono da tempo nel mirino dei grandi club, ma la Juve non ha alcuna intenzione di mollarli. Sulla loro classe ha fatto leva per i suoi successi presenti e ha intenzione di conservare i suoi tre moschettieri per vincere in futuro. L’obiettivo è quello di centrare la Champions, che manca da 18 anni, nel giro dei prossimi due anni.
RINNOVI IN VISTA – Dopo la tripletta in Champions, Vidal ha dichiarato: “Firmerei anche subito per il rinnovo”. Sarà accontentato. Lunedì, o al massimo martedì, il cileno firmerà il prolungamento fino al 2018. Il suo stipendio, da giugno, salirà a 5.5 milioni di euro, in media con i big bianconeri. Dopo il cileno sarà il turno di Pogba. Il talentino francese è sotto osservazione di molti big, primo tra tutti il Psg, e trattare con Raiola, si sa, non è facile. Nonostante ciò, una volta ottenuta la qualificazione Champions, la Juve è pronmtaq a offrire un quinquennale al francese, con ingaggio di 4.5 milioni. Un’offerta che dovrebbe essere accettata perché Pogba ha più volte ribadito la sua intenzione di proseguire la sua avventura in bianconero. Infine, Pirlo. Il bianconero è in scadenza e ha sempre detto che, prima dei soldi, a lui interessa il progetto tecnico. Conte e Marotta sanno bene che uno come Pirlo, è difficilmente sostituibile e l’allenatore non ha alcun problema a continuare a metterlo nel cuore del centrocampo. Per quel che riguarda l’offerta economica, se le cifre che girano (biennale a 4.5 milioni) verranno confermate, di certo da quel punto di vista la Juventus non teme controfferte da parte dei potenziali concorrenti.
MARCHISIO AI SALUTI – In queste condizioni, Claudio Marchisio sembra essere un di più per la Juventus. Il Principino è stato scavalcato da Pogba nello scacchiere bianconero e Conte ha più volte ribadito che, l’unico modo per vedere tutti i suoi “fab four” in campo, sarebbe quello di passare al 4-3-3, con Marchisio che andrebbe a fare l’esterno d’attacco di sinistra. Per il momento non ci sono, però, le condizioni per questo modulo, mancando i terzini in grado di spingere, così, con il 3-5-2, Marchisio finisce per essere un lusso. La Juve reinvestirebbe i soldi incassati da Marchisio in Naingollan, giocatore che piace molto a Conte per la sua versatilità. I rapporti tra Marotta e Cellino sono ottimi, come confermato tempo fa dallo stesso presidente sardo, e lo stesso Naingiollan spinge per andare in una big. Per questo l’addio di Marchisio è sempre più probabile.
ESTERNI CERCASI – Intanto, per gennaio, la Juve lavora alla caccia di esterni. Nonostante le smentite piovute dal Psg, la Juve ha sempre nel mirino Lucas e Menez, ai margini nel club francese. Soprattutto Menez pare un obiettivo abbordabile, visato che i suoi rapporti con Blanc sono asi minimi storici. Altro possibile obiettivo di mercato è Biabiany, che piace molto a Conte per la sua capacità di fare bene entrambe le fasi e la sua polivalenza. Sicuramente qualcuno arriverà, ma senza fare spese folli. Si cercherà un prestito, o di inserire nella trattativa qualche giocatore in esubero nella rosa.
VUCINIC, 6 MESI PER DECIDERE – Non partirà certamente a gennaio Vucinic. Il montenegrino però ha sei mesi di tempo per convincere Conte. Il lungo infortunio, e la successiva esplosione di Llorente, hanno relegato in seconda fascia il numero 9 bianconero. Starà a lui ora , riconquistare il posto in squadra. Diversamente, a giugno, anche il montenegrino potrebbe essere sacrificato.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Le big preparano i botti! Depay, Haaland, Messi, Mbappé e Ronaldo: le ultime sul futuro

Milik torna in Serie A? Clausola bassa: che affare! Annuncio di Suning sull’Inter | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Calciomercato Inter chi sarà l’erede Di Young?

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

